Espandi menu
cerca

Incontriamoci a Saint Louis

play

Regia di Vincente Minnelli

Con Judy Garland, Margaret O'Brien, Tom Drake, Mary Astor, Lucille Bremer, Leon Ames, Marjorie Main, Harry Davenport Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il signor Smith annuncia alla famiglia di aver ottenuto il trasferimento da Saint Louis a New York. La notizia è accolta male da tutti, un po' perché Esther ha un fidanzato e un po' perché l'anno successivo ci sarà la grande Fiera del 1903. Il film procede raccontando come le figlie riescono a convincere che la loro personale felicità è più importante della carriera di papà. Che rinuncia al trasferimento.

Note

È il primo film a colori di Minnelli e primo film della Garland con il suo futuro marito. I piaceri della famiglia la spuntano sull'arrivismo: buoni sentimenti? ideologia? sì, ma funziona. Oscar per la piccola Margaret O'Brien ("Tootie" Smith). Gradevoli performances canore della Garland.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia musicale (che detesto in genere), sopportabile ed abbstanza guardabile anche se la gnoma JG in versione sopracciglia maiuscolate... non è certo una bellezza... Voto 6.5

    commento di Brady
  • Commedia musical easy e colorata, tenuta saldamente nelle mani di Minnelli, dove lo stile occupa in opposizione lo spazio lasciato dalla semplicità della trama. Uno dei monumenti musical MGM

    leggi la recensione completa di luca826
  • uno dei piu deliziosi musical nella storia di hollywood

    commento di micchymar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dr sardonicus di dr sardonicus
10 stelle

Certo che le "recensioni" di FilmTv sono proprio buffe... "buoni sentimenti?, ideologia? Sì ma funziona". E vorrei vedere! PRIMO: il musical americano degli anni '30, '40 e '50 è sempre (o quasi) "positivo". Era visto come puro, sano, INTELLIGENTE, intrattenimento. Serviva a far dimenticare il crollo di Wall Street del 1929 e la successiva grande depressione, a far glissare il… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
Tom Drake, Lucille Bremer, Judy Garland
Foto
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Quattro stagioni (dall’estate 1903 alla primavera 1904, tutte segnalate da didascalie) di una famiglia borghese alla vigilia dell’Esposizione Universale di St. Louis: una vita che scorre tranquilla, scandita da eventi ciclici (la notte di Halloween, il ballo di Natale), tra figlie che crescono e amori che sbocciano. Un piccolo mondo che sembra destinato a finire quando il…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su Tv 2000
Trasmesso il 29 novembre 2016 su Tv 2000
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Meet Me in Sant Louis fra giochi d'amore e piccole rivoluzioni famigliari dentro e fuori un nucleo borghese USA non cede mai all'abbandono e alla tristezza ma vede sempre una via d'uscita nella gioia di vivere. Ottimismo dunque e anche prevedibile visto i tempi (1944, l'anno della massima 'spinta' americana nella seconda guerra mondiale) e altresì nella scelta del periodo storico:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 marzo 2016 su Tv 2000
Trasmesso l'11 marzo 2016 su Tv 2000
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Il film è ambientato a Saint Louis nel Missouri nel 1903. Protagonista è la famiglia Smith, composta da un avvocato con la moglie, quattro figlie femmine e un maschio. La figlia maggiore Rose, in una delle prime scene, attende nervosamente una telefonata da Warren Sheffield, un pretendente che, però, quando la chiama non si dichiara. Fra gli altri personaggi spicca la giovane Esther (Judy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2011
2011

Recensione

dr sardonicus di dr sardonicus
10 stelle

Certo che le "recensioni" di FilmTv sono proprio buffe... "buoni sentimenti?, ideologia? Sì ma funziona". E vorrei vedere! PRIMO: il musical americano degli anni '30, '40 e '50 è sempre (o quasi) "positivo". Era visto come puro, sano, INTELLIGENTE, intrattenimento. Serviva a far dimenticare il crollo di Wall Street del 1929 e la successiva grande depressione, a far glissare il…

leggi tutto
2010
2010

JUDY GARLAND

silvia25 di silvia25

Era da tempo che volevo fare una playlist su colei che giovanissima cominciò a calcare le scene, per poi scomparirne prematuramente. Inizio la sua carriera all'età di 16 anni con Every Sunday (1936) un…

leggi tutto

Recensione

silvia25 di silvia25
8 stelle

Uno dei migliori musical della MGM.. Primo film della Garland diretta per la prima volta da quello che diventerà il suo futuro marito(Vincent Minelli) qui canta la famosa "Have yourself a merry little Christmas"in un momento memorabile del film accanto alla piccola ma bravissima Margaret O'Brien

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito