Espandi menu
cerca

Trama

Maltrattata da un marito villano, Jo si consola con l'amicizia di Larry, un ragioniere rimasto vedovo da poco tempo. Quella che all'inizio è solo un'amicizia dovuta alle comuni infelicità si trasforma presto in amore. Il marito di Jo però li scopre in flagrante adulterio e, durante la colluttazione che segue, viene ucciso accidentalmente.

Note

È un film giudiziario, ambientato interamente in tribunale, con tutti i pregi e i difetti del genere. Da un lato è troppo prevedibile e lungo, dall'altro però si avvale di un'ottima sceneggiatura (dello stesso Odets), di interpreti impeccabili e della musica di Elmer Bernstein.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Dramma giudiziario alquanto argilloso. Non solo non è teso come una corda di violino, ma quella corda si scopre essere anche l'unico filo che colleghi l'inizio alla fine e con un automatismo deludente. La Hayworth in versione sciura casalinga - oltremodo depressa dal film interpretato - o l'ottima interpretazione del procuratore/persecutore non riescono ad accendere questa fascina bagnata.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Alla ricerca dello spazio perduto

The Iron Man di The Iron Man

La pelle del capo rinsavito dal controspionaggio , glorioso putiferio dell'ossessionante bisognoso nell'assenza di monitoraggio, è un imperfetto ma sostanzioso compromesso. La potatura dei rami cadetti fa gola ai…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Dramma giudiziario alquanto argilloso. Non solo non è teso come una corda di violino, ma quella corda si scopre essere anche l'unico filo che colleghi l'inizio alla fine e con un automatismo deludente. La Hayworth in versione sciura casalinga - oltremodo depressa dal film interpretato - o l'ottima interpretazione del procuratore/persecutore non riescono ad accendere questa fascina bagnata.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito