Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Tuesday Weld ci regala in Dolce veleno una grande interpretazione la sua Sue Ann Stepanek irradia lo schermo di una luce sinistra e contorta come poche.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Thriller insolito giocato sulla personalità deviata di uno dei due, reso con pertinente credibilità da un Anthony Perkins abbonato ai ruoli da folle. Belli, folli e pericolosi, entro i confini di un'America un po' di provincia, ove la quiete nasconde molto bene disagi familiari insanabili.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Massachusetts,l'incendiario e bugiardo cronico Dennis (Perkins),in liberta' vigilata ,si fa credere un agente della Cia alla giovane Sue Ann (Weld) .Insieme progettano di sabotare la fabbrica in cui lavora e ci scappa il morto,ma la ragazza dimostra follie omicide ben piu' pericolose di Perkins e alla fine il ragazzo rimane pure succube dell'adolescente,rimanendone soggiogato.Una bellissima e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - CLASSICI RESTAURATI Ritroviamo Anthony Perkins nel ruolo che lo rese celebre, e che ne limitò tuttavia la carriera. Anche qui il celebre divo interpreta una persona psichicamente instable: un mitomane he, nell'atto di uscire dall'istituto psichiatrico che da anni lo accoglie, si appresta a trovare lavoro presso una fabbrica di legnami, trasferendosi pr questo ad abitare nei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Dolce veleno Stati Uniti 1968 la trama: Dennis Pitt è un giovane con turbe mentali fresco di riformatorio psichiatrico. Incontra Sue Ann Stepanek ragazza giovane e carina. I due associati compiono diverse missioni come “Agenti segreti” e ben presto Sue Ann rivela la sua vera natura manipolatrice......La recensione: Il film di Noel Black è basato sul romanzo…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Una splendida e manipolatrice Tuesday Weld e un Anthony Perkins un po' più pollo del solito. Thriller interessante, piuttosto moderno per l'epoca. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - CLASSICI RESTAURATI Ritroviamo Anthony Perkins nel ruolo che lo rese celebre, e che ne limitò tuttavia la carriera. Anche qui il celebre divo interpreta una persona psichicamente instable: un mitomane he, nell'atto di uscire dall'istituto psichiatrico che da anni lo accoglie, si appresta a trovare lavoro presso una fabbrica di legnami, trasferendosi pr questo ad abitare nei…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Massachusetts,l'incendiario e bugiardo cronico Dennis (Perkins),in liberta' vigilata ,si fa credere un agente della Cia alla giovane Sue Ann (Weld) .Insieme progettano di sabotare la fabbrica in cui lavora e ci scappa il morto,ma la ragazza dimostra follie omicide ben piu' pericolose di Perkins e alla fine il ragazzo rimane pure succube dell'adolescente,rimanendone soggiogato.Una bellissima e…

leggi tutto
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito