Espandi menu
cerca

La mano

Regia di Oliver Stone

Con Michael Caine, Andrea Marcovicci, Bruce McGill, Viveca Lindfors Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Bello,per tanti motivi,il primo e' che ha come protagonista il grande Caine (ed e' tutto dire....),poi la mano (tagliata) non e' invadente,ma interviene solo nei momenti salienti...chi ama il genere...non lo perda,per nessun motivo,voto 7.5

    commento di ezio
  • Ha il pregio di lasciare in sospeso fino all'ultimo la natura della personalità del protagonista-voto 6 -

    commento di wang yu
  • Nonostante abbia delle imperfezioni nella sceneggiatura e spesso rischi di cadere nel ridicolo, il primo film di Stone ha una certa classe, ed un soggetto niente male. Rimane comunque di basso livello.

    commento di Utente rimosso (signor joshua)
  • Tutto sommato carino.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Perdere una parte importante di se stessi, e perdere anche la ragione, il senno. Oppure perdere una parte di se per acquistarne un'altra più terrificante, perdere una mano per trovare un “terzo occhio”.   Michael Caine è un famoso fumettista, in crisi coniugale, con una bambina che ama moltissimo. In macchina, mentre sta litigando con la moglie, rimane… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rebis di rebis
4 stelle

Oliver Stone, alle origini, chi credeva di essere, Cassavetes? Ma "la mano" esiste o non esiste? Chissenefrega, vien da pensare al 90° minuto. Mamma mia che noia... Sulla stessa idea Freddie Francis aveva imbastito una decina di minuti (Le Cinque Chiavi del Terrore). Appunto. Perché non è davvero necessario protrarre l'ambiguo così a lungo; scegliere, a volte, può… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

SamP21 di SamP21
7 stelle

La trama in breve: Un incidente d'auto mutila una mano a un disegnatore di fumetti. Ma la mano tranciata va in giro da sola (almeno così sembra) commettendo delitti vagheggiati dal suo ex proprietario.   Un giovane Oliver Stone dirige il suo secondo film, il primo (Seizure) era sempre un horror. In questa fase di carriera il futuro regista di “Jfk” si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Forse un po' fuori moda per i tempi (non è uno slasher movie), "The Hand" è un film più in stile Hammer, ma potrebbe anche essere un soggetto caro a Stephen King. Tuttavia è ben recitato e ben diretto, con Michael Caine che sfrutta il suo sguardo e il suo ghigno che sanno anche essere inquietanti e malefici quando serve.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
2011
2011

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Perdere una parte importante di se stessi, e perdere anche la ragione, il senno. Oppure perdere una parte di se per acquistarne un'altra più terrificante, perdere una mano per trovare un “terzo occhio”.   Michael Caine è un famoso fumettista, in crisi coniugale, con una bambina che ama moltissimo. In macchina, mentre sta litigando con la moglie, rimane…

leggi tutto

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

uno scrittore di fumetti del new england ha problemi di coppia con la moglie, durante una litigata hanno un incidente con la macchinna e perde la sua mano destra,quella che usava x lavorare. da qui in poi il rapporto con la moglie precipita e dopo strani avvenimenti decide di insegnare disegno in california. ma qui si porterà dietro tutti gli strani avvenimenti,i sogni e le visioni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La mano" diretto nel 1981 di Oliver Stone, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta la vita di un fumettista di successo con moglie e figlia,ma quando in macchina si arrabbia perché la moglie si vuole separare,con un incidente gli viene recisa la mano mandando la sua vita in pezzi. Però qualcosa di terribilmente malvagio si insinua nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

medusatouch di medusatouch
7 stelle

Dal romanzo "La coda della lucertola" di Marc Brandel,un fiacco psyco-thriller che stinge nell'horror,piatto come una tavola,senza mistero nè colpi di scena(dopo mezzora sappiamo già chi è l'assassino).Film che punta tutto sui truculenti effetti speciali di C.Rambaldi,una garanzia,nonchè sull'intensa interpretazione di M.Caine.Tuttavia alcuni sprazzi qui e…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Interessante, per quanto imperfetto l’esordio da regista di Oliver Stone. Fin da qui si intravede la sua mano, da un lato grezza e diretta, dall’altro vigorosa e caparbia. Il film è un thriller che stenta a decollare; il protagonista è il fumettista Michael Caine, tutto lavoro e distante dalla famiglia che, per un incidente, perde la mano, perde di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Classico prodotto marginale,ma dotato di buona originalità risalente agli anni in cui si assisteva all'affermarsi del cosiddetto 'new horror'e che fondamentalmente pesca in maniera un pò spiccia nello psico-analitico(come si usava ancora in quel periodo).Buona tensione,abbastanza sangue,qualche ingenuità;ma discreto intrattenimento:promosso!

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Oliver Stone, alle origini, chi credeva di essere, Cassavetes? Ma "la mano" esiste o non esiste? Chissenefrega, vien da pensare al 90° minuto. Mamma mia che noia... Sulla stessa idea Freddie Francis aveva imbastito una decina di minuti (Le Cinque Chiavi del Terrore). Appunto. Perché non è davvero necessario protrarre l'ambiguo così a lungo; scegliere, a volte, può…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito