Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

Regia di Sergio Martino vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

di bellahenry

siamo nell'onda thriller d' ARGENTO dove il sangue non deve mancare mai negli omicidi efferati e la paura di non sapere chi è l'assassino. e fin qui molto bene,anzi molto meglio di molti film del genere ,anche dello stesso martino.
ma il tocco in più al film viene dato da una atmosfera che richiama gli horror gotici pre-argento che la csa isalata ci trasmette, la sensazione di essere ina una casa sperduta e con questo gatto nero malefico non possono non ricordarci grandi film gotici italiani o le serie infinite di Corman. ed è questa la qualità del film: richiamare in maniera discreta due grandi filoni del cinema nostrano e unirli in un unico racconto.
certo il lato sexy non manca ma è un po la firma degli anni e se no la bellissima edwige che ci stava a fare?
spin off solo nel titolo de IL VIZIO DELLA SIGNORA WURTH che lo ricorda per l'idea della trama con finale complicato a sopresa ma sicuramente questo è migliore per qualità.
rassimov al minimo sindacale,pistilli super, bellissima l'attrice bionda...sulla mia Edwige non serve commentare!