Espandi menu
cerca

Trama

Maddalena, ex cortigiana, fa ritorno nell'isola di Vulcano (Messina) dove ritrova la sorella Maria. Questa ricambia le attenzioni di Donato, losco palombaro che trama per farla prostituire. Desiderosa di salvarla, Maddalena prima si concede all'uomo e poi lo asfissia durante un'immersione. Intanto un'eruzione sconvolge il territorio. Maddalena si lascia morire.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sul film:La guerra dei Vulcani (2012)[ Italia 2012, Documentario, durata 52']   Regia di Francesco Patierno    http://www.filmtv.it/film/51919/la-guerra-dei-vulcani/

    commento di Francisg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AMORI IMPOSSIBILI & VULCANI FUORI CONTROLLO: CAPITOLO 1 “Com’era bello andarsene! Era più facile partire che ritornare… eh già…” Maddalena (Anna Magnani) fa ritorno alla natia isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, non per una decisione sua, ma per obbligo del Questore di Napoli, dopo un burrascoso passato di prostituta. La sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AMORI IMPOSSIBILI & VULCANI FUORI CONTROLLO: CAPITOLO 1 “Com’era bello andarsene! Era più facile partire che ritornare… eh già…” Maddalena (Anna Magnani) fa ritorno alla natia isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, non per una decisione sua, ma per obbligo del Questore di Napoli, dopo un burrascoso passato di prostituta. La sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
2010
2010
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito