Espandi menu
cerca

Trama

Nelle affollate strade di Kuala Lumpur, Rawang incontra un ragazzo e ne rimane molto turbato. Nel frattempo quest'ultimo conosce una ragazza e ben presto sente un forte desiderio sensuale nei suoi confronti. Un giorno i tre si incontrano...

Note

Tsai gira per la prima volta nella sua terra d’origine e a essa adegua la propria maniera, rinnovandola all’insegna di un’inedita, astratta politicità. Nella durata, nella fissità delle inquadrature, colme di suoni e vuote di parole, la minuzia realistica si fa sospensione surreale, lo studio urbanistico allucinazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il più bel film del festival di Venezia 2006

    commento di giampy.78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
9 stelle

Ormai Tsai Ming-Liang si riconosce lontano un miglio, un cinema che impone la sua presenza allo spettatore, il quale, più o meno attratto o accondiscendente, non rimane indifferente. La sua è una visione che trova una nuova strada e parla direttamente all'animo tramite il paradosso del rapporto staticità/forza cinetica, il primo termine riferito alle pure non-azioni che… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Il grande regista di Vive l'amour torna al triangolo amoroso, quasi come in una variante ancor piu' bizzarra del suo film piu' famoso e premiato. La stramba vicenda e' ambientata in una Kuala Lumpur devastata da un inquinamento che costringe i piu' all'utilizzo di mascherine protettive, che rendono ancora piu' asettici i rapporti umani, gia' ridotti all'osso. Le vite di tre individui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Kuala Lumpur. Un ragazzo cinese viene aggredito, lasciato a terra, poi raccolto da un bengalese e amorevolmente accudito. Nel frattempo una donna bada a un uomo in stato comatoso. Su commissione viennese sottilmente interpretata (il pretesto: le celebrazioni per il 250° anniversario dalla nascita di Mozart), Tsai gira per la prima volta nella sua terra d’origine e a essa adegua la propria…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
9 stelle

Ormai Tsai Ming-Liang si riconosce lontano un miglio, un cinema che impone la sua presenza allo spettatore, il quale, più o meno attratto o accondiscendente, non rimane indifferente. La sua è una visione che trova una nuova strada e parla direttamente all'animo tramite il paradosso del rapporto staticità/forza cinetica, il primo termine riferito alle pure non-azioni che…

leggi tutto
2010
2010

Nomad

Francisg di Francisg

...da Nomad, bellissimo film del 1982 di  Patrick Tam Kar Ming,  cuore della new wave di Hong Kong...film con Leslie Cheung Kwok-Wing (12 September 1956 – 1 April 2003), Gor-Gor ...elder brother. E…

leggi tutto
2008
2008
2007
2007

Remembering Venice 63

gabriargento di gabriargento

Aspettando Venezia 64, il cui programma sarà ufficiale dal 26 luglio. Da segnalare, fra i preferiti della scorsa edizione, anche I figli degli uomini, Bobby, Paprika, Exiled, Jakpae, When the leeves broke.

leggi tutto
Playlist
2006
2006
locandina inglese
Foto

Recensione

gabriargento di gabriargento
8 stelle

Un uomo picchiato a sangue, un giovane che lo raccoglie dalla strada e lo porta a casa sua per prendersene cura, una cameriera che si prende cura di un paraplegico. E un vecchio materasso. I protagonisti del nuovo bellissimo film di Tsai Ming-Liang sono ancora anime solitarie in cerca di qualcosa, o meglio di qualcuno, e il materasso sarà proprio il punto di unione e la loro realizzazione. I…

leggi tutto

My Venice 2006.

gabriargento di gabriargento

Venezia 63. Personalmente, e parlo da novellino assoluto, una bella esperienza, nel bene e nel male. Ecco, perchè anche le cose "brutte" alla fine fanno capire un po' di cosucce. 38 i film visionati. Bella vita, si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito