Trama

Il caporale Paul Hodges, dopo mesi in una base al Circolo Polare, può godersi una licenza nella capitale francese. Con lui ci sono un'attrice argentina, Sandra Roca, la tenente Vickie Loren e un maggiore. Paul fa di tutto per conquistare Sandra, ma sarà Vickie a sposarlo.

Note

L'ottimo Blake Edwards intreccia la parodia della vita militare a una rappresentazione come sempre ironica del rapporto fra i due sessi. Molte le gag divertenti e assai buono il ritmo. Tony Curtis è simpatico, Janet Leigh è impettita e sexy, e nel complesso il film ha un'aria scanzonata.

Commenti (1) vedi tutti

  • La premessa (che filmtv nella sua trama non spiega al meglio) è davvero tirata per i capelli, per non dire ridicola. Tant'è, bisogna stare al gioco, ma poi ci si diverte.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
Janet Leigh, Tony Curtis
Foto
2005
2005
2002
2002

Inimitabile Blake Edwards

sabrina di sabrina

Questa lista è dedicata all'eccezionale, straordinario, mitico Blake Edwards (in occasione dei suoi 80 anni) e alle sue splendide, deliziose, irresistibili, indimenticabili commedie, brillanti e sofisticate,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito