The City of Violence

Regia di Ryoo Seung-wan vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The City of Violence

di ClintZone

Un bellissimo thriller d'azione che non potete perdervi. Dalla Corea un altro prodotto cinematografico che non delude...film da non perdere.

Ancora una volta dalla Corea ci arriva un prodotto veramente e sottolineo veramente degno di nota.

"The City Of Violence" diretto da un regista che francamente non conosco è comunque un film a dir poco strepitoso.

Un thriller d'azione puro, in cui in certi versi si mischia perfino il giallo, il tutto reso e calibrato in maniera perfetta.

Abbiamo dei personaggi fantastici, un "cattivo" che è veramente odioso e cosa più importante e riscuta di tutto il film i combattimenti che sono veramente ma veramente mozzafiato.

Posso capire che questo è stato un film che è piaciuto molto a Tarantino, supper io personalmente non ho trovato questo film come un film "Tarantiniano" anche se la scena finale rimanda un pò a quel filmone che è "Kill Bill".

In ogni caso, il regista gira il film benissimo, ha una tecnica un pò diversa da quella dei classici maestri sempre citati ma comunque sempre valida, naturalmente come ho già detto il punto di forza stà tutto nei combattimenti.

Il combattimento in mezzo alla strada tra il protagonista e diverse band che spuntano dai vicoli è assolutamente fantastico, il combattimento lunghissimo nel finale poi è veramente la cigliegina sulla torta che contribusce a rendere questo un grande film.

Un film che si lascia guardare che è una bellezza, non si concentra su chissà quale trama ma riesce in ogni modo ad essere assolutamente coinvolgente da inizio a fine pellicola.

L'attore che interpreta il cattivo iper assetato di potere è bravissimo nel suo ruolo, gli altri personaggi anche loro rendono in maniera decisa e perfetta.

Un film che non può annoiare nessuno e che consiglio alla stragrande.

Un film che si può vedere senza impegni e che si lascia apprezzare minuto dopo minuto.

Il cinema orientale perfino quando sembra voler essere più leggero riesce sempre e comunque a regalare al pubblico opere significative, film che possono tranquillamente essere fonte di studio per il cinema Occidentale.

Come dico sempre io raramente sono rimasto deluso da un film di provenienza Orientale, e con "The City Of Violence" ancora una volta sono stato ripagato a livello di emozioni in maniera assolutamente positiva.

Un film che dovete vedere, un film che sono sicuro vi piacerà da matti. Consigliatissimo.