Espandi menu
cerca

Film per non dormire. Affittasi

Regia di Jaume Balagueró

Con Macarena Gomez, Adriá Collado, Nuria González , Ruth Díaz, David Saldaña, Roberto Romero Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Clara e Mario stanno per vedere l'ennesimo appartamento. Da quando sono in attesa di un figlio hanno deciso di cercare una casa più grande. La prima impressione non è affatto positiva. L'appartamento, come tutti quelli della zona, appare abbandonato e per le scale ci sono resti di manichini. L'agente immobiliare cerca di tranquillizzarli spiegando che la zona è in fase di recupero e nel giro di qualche mese tutto sarà perfetto. Per di più due nuove famiglie si sono già trasferite. Appena varcano la soglia si rendono conto che non avrebbero dovuto farlo: si tratta di una trappola, come la tela di un ragno che si vede solo quando è ormai troppo tardi.

Note

Assunto non originalissimo, ma atmosfera angosciante e momenti di vero terrore. Il tutto firmato da dall'autore di [Rec], per un gran bell'episodio della serie di Tv Movie spagnola Películas para no dormir, quasi una risposta agli americani Masters of Horror e consacrazione per i nuovi autori del terrore in terra di Spagna.

Commenti (9) vedi tutti

  • Balaguerò abbandona la sua fissazione tematica dell'intrigo familiare (anche se la contorta protagonista sembra quasi un'emanazione di taluni personaggi già visti in Darkness o Nameless) e realizza un episodio brillantemente diretto, in grado di tenere incollati davanti allo schermo.

    commento di undying
  • un horror che trasmette molta inquietudine,,bella la prima fase poi scade un po' comunque 4 stelline ci stanno tutte

    commento di zooooomk3
  • Il cinema spagnolo ha qualcosa da dire nell'ambito dell'horror… e non era una novità visto che il barocco spagnolo è horror

    commento di sillaba
  • Se amate le pellicole ad alta tensione guardatevi questo film!!notevole l'interpretazione del cast femminile,specie Nuria Gonzàles che manifesta la sua follia in maniera strepitosa.

    commento di wang yu
  • Non di grandissimo livello, ma abbastanza angosciante per tenervi attaccati al video per la durata del film.

    commento di enandre
  • Balaguerò torna in Spagna e finalmente centra il bersaglio ; la trama è sempre banalotta ma c'è cattiveria e tensione da venedere.Il personaggio della padrona di casa, mette veramente i brividi.

    commento di Stuntman Miglio
  • un po' misero come trama ,ma e' un ottimo film triller/orror

    commento di danandre67
  • Mamma mia che angoscia!!

    commento di musillo
  • Un ora di tensione e terrore, veramente un grande horror con ottima recitazione.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Myau di Myau
stelle

Un horror che sfiora la perfezione. La durata ridotta (poco meno di un'ora) ancora una volta spinge i registi a badare al sodo e dare il meglio. Niente trama, solo meccaniche della paura. Introduzione preparatoria lunga quanto basta a creare inquietudine e poi una raffica di situazione sempre più spaventose e angoscianti. Un lavoro degno del miglior Dario Argento che scade solo in… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

contiene lievi spoiler Nel 2006 un gruppetto formato dai più importanti giovani registi horror spagnoli -tra i quali De la Iglesia e Balaguerò- crearono per la tv una specie di Masters of Horror al gusto di paella, le Peliculas para no dormir (credo non ci sia bisogno di traduzione). Il quasi sempre inutile canale di Sky, Horror Channel (l'ex Fantasy), per una volta offre qualcosa… leggi tutto

5 recensioni positive

2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

contiene lievi spoiler Nel 2006 un gruppetto formato dai più importanti giovani registi horror spagnoli -tra i quali De la Iglesia e Balaguerò- crearono per la tv una specie di Masters of Horror al gusto di paella, le Peliculas para no dormir (credo non ci sia bisogno di traduzione). Il quasi sempre inutile canale di Sky, Horror Channel (l'ex Fantasy), per una volta offre qualcosa…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

In questo horror emergono tutte le caratteristiche positive e negative dello stile di Jaume Balaguero, originale, inquietante angosciante, dotato di una buona tecnica, molto "d'effetto", ma la sceneggiatura è mediocre, la trama banale, i dialoghi piatti, scontati scabri, insomma, Balaguerò è un buon regista ma non un o sceneggiatore...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 luglio 2012 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Affittasi" ("Para entrar a vivir") diretto nel 2006 da Jaume Balagueró,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Clara e Mario, sono in attesa di un figlio e stanno per vedere l'ennesimo appartamento perché  hanno deciso di cercare una casa più grande. La prima impressione non è affatto positiva e Clara si trova subito a disagio,e vuole andarsene e neanche l'agente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 21 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Rai Movie

Recensione

rasalgethi di rasalgethi
stelle

Non ho colto il senso di questo film, tra l'altro non mi ha dato quel senso di ansia e suspende che vorrebbe trasmettere. La recitazione è veramente scarsa, per non parlare dell'illogicità della trama in certi frangenti. Se questo si chiama thriller spagnolo....

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito