Espandi menu
cerca
La ricompensa del gatto

Regia di Hiroyuki Morita vedi scheda film

Commenti brevi
  • Diretto da Hiroyuki Morita (animatore di lunga data), in confronto a registi come Miyazaki e Takahata, delude un po’! Percorso di crescita di una ragazzina goffa che entra nel regno dei gatti - rischiando di trasformarsi in una di loro - affrontato con determinazione anche grazie all’aiuto degli amici. Forse più adatto ai piccini che ai grandi.

    commento di marco bi
  • Un bel film, la storia di una ragazza che si ritrova a vivere una insolita avventura dove i protagonisti sono i gatti e il mondo dei gatti. Film gradevolissimo e godibilissimo.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Una storia semplice, per gli amanti dei gatti ma anche no. Una storia che spazia da Alice Nel Paese delle Meraviglie per prendere pure Pinocchio, ma da vedere sempre e comunque per chi ama il Giappone l'animazione e lo studio Ghibli.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Anche se a tratti un po’ sbrigativo e con uno sguardo rivolto all’infanzia, "La ricompensa del gatto" non tralascia di mandare un messaggio anche al mondo degli adulti, per i quali, a volte, è persino più difficile accettarsi e crescere, cercando di «salvare sé stessi» prendendo consapevolezza dell’importanza delle proprie scelte.

    leggi la recensione completa di Will88