INLAND EMPIRE

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su INLAND EMPIRE

di ArwenLynch74

Di questo film non si può fare una semplice recensione punto.

Credo che se si è davanti a un opera d'arte che chiede soltanto di essere vissuta bisogna soltanto viverla in silenzio, i pareri personali se piace o non piace, lasciamoli ai film di cassetta, qui parliamo di grande cinema, lasciamo che siano le immagini a coinvolgere i nostri sensi, lasciatevi andare alle emozioni.

Personalmente ritengo INLAND EMPIRE un film epocale, che verrà riscoperto tra vent'anni circa, ovvio che se non sei abituato a certo cinema non apprezzi questo film è naturale, quando ci sono registi come Lynch che hanno abituato ormai da un bel po' di tempo gli spettatori a lasciarsi andare alle emozioni, molte persone scappano inorridite, vogliono il piatto pronto, la spiegazione della storia da parte del regista, non si lasciano coinvolgere usando tutti i sensi.

Dico io, come si può fare una recensione di un film che ti chiede altro, ovvero di lasciarti andare? Non si può fare, infatti il mio vuole essere un monito in quanto sto scrivendo questo testo in maniera molto oggettiva.

La visione di INLAND EMPIRE dovrebbe essere una esperienza personale, Gianni Canova dice che è un film che ti guarda, e che coinvolge tutti i sensi, vista, olfatto, tatto, gusto e udito, quindi amici miei, perchè non vi lasciate andare seguendo i vostri sensi e guardate questo film meraviglioso?

Io l'ho fatto e vi assicuro che l'esperienza per me potrebbe continuare a ripetersi per moltissimo tempo, e mi lascerei trasportare dalle immagini ogni volta che vorrei.

INLAND EMPIRE è un film che vuole guardare, e soprattutto vuole che la gente lo riguardi infinite volte, ogni volta che lo si guarda vi assicuro, che vengono fuori nuovi stratagemmi, è come se guardassi un film, ma al tempo stesso ogni volta che lo si vede appaiono nuovi spunti di discussione.

Solo il genio di Lynch in assoluta libertà creativa, poteva partorire questo capolavoro (ps: questo è il mio parere, e l'unica recensione possibile per un film straordinario come IE.)