Alien Autopsy

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Alien Autopsy

di LoSqualoSiciliano

Alien Autopsy è un film del 2006  del genere commedia puramente britannica , in cabina di regia troviamo lo sconusciuto "per me" Jonny Campbell , nel cast troviamo il duo britannico Ant e Dec ovvero Ant McPartlin e Declan Donnely i protagonisti del film e che sono dei conduttori televisivi britannici , nel cast inoltre troviamo Bill Purman e Harry Dean Stanton famoso caratterista .

Il film si basa su una storia vera accaduta nel 1995 "del famoso filmato della autopsia aliena dopo l'incidente di Roswell e che molti di noi hanno visto , io personalmente su Mistero , video che ovviamente risulta un falso o forse " a Ray Santilli  interpretato da (Donnely) e al meno famoso Gary Shoefild interpretato da (Mcpartlin)  , la pellicola  è del genere "ti racconto una storia " una sorta di documentario fatto con attori e con una trama ben delineata , con alcuni stacchi dei due ragazzi che raccontano la storia al reporter Morgan Banner  interpretato da (Purman)  .

La storia inizia col presentarci i due protagonisti britannici ,  Ray un giovane che masterizza cd e dvd oltre a vendere roba su Elvis al mercatino del paese e poi c'è Gary un giovane che lavora in un ufficio legale , tutto è nella solita quotidianità fino a quando Ray non viene beccatto da un controllore e gli viene sequestrata tutta la merce auto dell'amico compresa , quindi  convince Gary ad andare negli USA  per comprare oggetti di Elvis per poi rivenderli a Londra , fino a quando l'anziano Harvey dopo avergli venduto una pellicoladi Elvis , invita Ray ad andare a casa sua e vedere un filmato molto speciale , il filmato è quello dell'autopsia di un exstraterrestre caduto con la sua navicella a Roswell e l'anziano Harvey si rivela un vecchio membro  dell'aureonautica militare degli Stati Uniti , dopo il fatto Ray  svela tutto a Gary dicendogli che ci vogliono 30.000 dollari per il video .

Problema subito risolto dopo che il giovane si fà prestare il denaro da un trafficante d'armi della zona , l'immenso Lazlo che delucida il ragazzo dicendogli che se è tutta una balla fara i conti con la sua pistola .

Tutto bene direte voi , se non fosse che dopo aver comprato la pellicola e andati nella loro abitazione a vedere il film con tutti i loro amici del quartiere la pellicola a causa del tempo trascorsa in un luogo umido per circa 40 anni e dopo essere stata aperta si sta deteriorando .

Qui inizia la parte più bella del film dove i due decidono di girare una nuova autopsia nell'abitazione della sorella di Gary con un manichino e con l'aiuto di tutti i loro amici , il video del oltre che essere approvato dal trafficante viene dato per vero da tutti , così diventando delle star mondiali , con molto successo che poi a dirla tutta non è che ci abbiano guadagnato molto  .

Sul film non c'è molto da dire è un film semplice basata su una falsa storia vera che ha ingannato tutto il mondo , come cita la frase in copertina "Tutto il mondo ci è cascato" si perchè loro hanno poi rivelato ad alcune interviste che il film originale non è mai esistito , cosa che mi fà essere un pò scettico su questa affermazione ma potrebbe anche trattarsi di verità .

Film con tratti di humor britannico che si nota molto nelle fasi dell'autopsia del finto alieno farcito di salsicce e costine , e propio questo humor è la parte portante del film la cosa più buona , bravi i protagonisti primari e secondari , buon lavoro sul montaggio e da menzionare la parte del personaggio di Harvey (Stanton)  il burbero ex militare che ha venduto il film , e con delle scene ben interpretate  il personaggio più simpatico del film insomma .

Un film che avevo visto anni fà sulla Tv e che mi era piaciuto , la seconda parte dopo l'autopsia perde un pò di punti ma si salva , e giusto ieri sera lo ho rivisto con piacere .

Questa scena vi fa vedere alcune delle chicche di questa stramba autopsia che ha portato alle luci della ribalta due giovani ragazzi britannici .

Quindi per concludere questo è un film che mi sento di consigliarvi , una commedia britannica non dissacrante ma che può farvi fare alcune belle risate , dei personaggi un po sopra la norma è un alieno fatto di salsicce , attori bravi anche se poco conosciuti come il duo Ant e Dec e un ottimo Stanton nei panni del burbero Harvey , con un buon montaggio , l'unica pecca la seconda parte che va a rilento , quindi per concludere il mio voto per Alien Autopsy è un 7 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!!!!!!