Espandi menu
cerca

Trama

1995. Due ragazzi inglesi, Ray Santilli e Gary Shoefield, sconvolgono il mondo con un filmato trafugato dagli archivi segreti dell'esercito americano in cui viene mostrata l'autopsia praticata su un alieno a Roswell nel 1947. I due conoscono così fama e successo, ma poi si scopre che è tutta una montatura...

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia dignitosa e talvolta divertente. Merita una visione 'multietnica'. Voto 7

    commento di Brady
  • mediocre niente di piu

    commento di danandre67
  • una divertente pellicola senza grandi pretese. trovate genialotte, situazioni simpaticissime e risate sparse qua e la. simpaticissimi i protagonisti!

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Alien Autopsy è un film del 2006  del genere commedia puramente britannica , in cabina di regia troviamo lo sconusciuto "per me" Jonny Campbell , nel cast troviamo il duo britannico Ant e Dec ovvero Ant McPartlin e Declan Donnely i protagonisti del film e che sono dei conduttori televisivi britannici , nel cast inoltre troviamo Bill Purman e Harry Dean Stanton famoso caratterista .… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Incredibile ma vera storia di cronaca trasposta in un film che si potrebbe definire una commedia documentarista. Un dietro le quinte di una grande truffa planetaria, quella di due giovani amici inglesi che hanno ricostruito l'autopsia di un alieno spacciandola per un vero documento risalente al 1947 (Roswell),  che mostra i tratti salienti e comici di quella preparazione e del successo che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Alien Autopsy è un film del 2006  del genere commedia puramente britannica , in cabina di regia troviamo lo sconusciuto "per me" Jonny Campbell , nel cast troviamo il duo britannico Ant e Dec ovvero Ant McPartlin e Declan Donnely i protagonisti del film e che sono dei conduttori televisivi britannici , nel cast inoltre troviamo Bill Purman e Harry Dean Stanton famoso caratterista .…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 21 aprile 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013

Recensione

alemartini74 di alemartini74
4 stelle

Tratto da un fatto di cronaca Campbel realizza un filmetto che oscilla fra la commedia inglese ambientata nella working class londinese e il film comico-demenziale all'americana, risultando inconsistente sotto entrambi i punti di vista. Qualche bella idea iniziale si perde subito sopratutto colpa di una sceneggiatura mal calibrata e troppo lenta nella parte centrale. Un paio di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Incredibile ma vera storia di cronaca trasposta in un film che si potrebbe definire una commedia documentarista. Un dietro le quinte di una grande truffa planetaria, quella di due giovani amici inglesi che hanno ricostruito l'autopsia di un alieno spacciandola per un vero documento risalente al 1947 (Roswell),  che mostra i tratti salienti e comici di quella preparazione e del successo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 ottobre 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 3 dicembre 2011 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 15 dicembre 2010 su Iris

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Il film è una mediocre commedia che parla del filmato che nel 1995 aveva provato l'esistenza degli alieni e invece si rivelò una montatura. La pellicolaanche trattando questa tematica in maniera molto ironica e in modo burlesco non riesce ad emozionare per via dell'idea di base che non solo non è molto interessante ma è pure noiosa.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2010 su Iris
2009
2009

Recensione

Tato88 di Tato88
10 stelle

Stupendo film assolutamente sottovalutato. Per gli appassionati di Ufo e Alieni un vero gioiellino da non perdere. La verità rivelata del caso Rosswell che tanto fece discutere nel 1995, così come ancora oggi. Ironico, divertente ed emozionante, non mancherà di far sorgere qualche brivido lungo la schiena. Regia molto interessante, a tratti amatoriale (come le divertenti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Alien Autopsy" diretto nel 2006 da Jonny Campbell, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che nel 1995,due ragazzi inglesi, Ray Santilli e Gary Shoefield,vanno in USA a cercare filmini inediti di Elvis e casualmente si trovano in mano un filmato trafugato dagli archivi segreti dell'esercito americano in cui viene mostrata l'autopsia praticata su un alieno a Roswell…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

mi e' sembrato moolto stupido e anche offensivo pensare di fare un film su questo tema molto importante e anche imbarazzante x tutta l'umanita'. Vederlo sotto un aspetto burlesco mi e' sembrato un po' oltraggioso e non giusto,il tema e' attuale e molto sentito dalla popolazione mondiale.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 giugno 2009 su Italia 1

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Avendo a suo tempo marginalmente seguito la vicenda in questione, era molto incuriosito da questo Alien Autopsy ed il film effettivamente fa quel che deve fare, colpisce là dove deve colpire: si prende gioco della massa credulona più che degli autori della truffa (tuttavia ancora avvolta da qualche nube) e coglie l’aspetto prettamente comico di manichini, interiora di maiale, filmini…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito