In cerca di Mr. Goodbar

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su In cerca di Mr. Goodbar

di ArwenLynch74

Teresa Dunn è il personaggio interpretato da Diane Keaton che mi ha colpita maggiormente, anche il film è ottimo, un grandissimo film davvero.

Prima di tutto abbiamo una attrice di grande talento, Diane Keaton, per la prima volta alle prese con un ruolo durissimo, lontano dai personaggi scritti per lei da Woody Allen, la sua Theresa Dunn, è una donna dalla doppia vita, di giorno tenera istitutrice in una scuola per sordomuti, di notte in cerca di avventure sessuali sempre più forti, e con uomini diversi.

Richard Brooks, già conosciuto con la gatta sul tetto che scotta, si ispira a un fatto realmente accaduto, per narrare la storia di una donna, in cerca di emozioni forti, e di altro, che forse neanche lei lo sa.

Non cerca l'amore, cerca forse uno spiraglio di vita, in una società fin troppo stretta, una società che la ritiene diversa dagli altri per via di quel piccolo difetto fisico, causa il non aver trovato un uomo che la ami.

Theresa è una donna sola, con i genitori non va daccordo perchè non accettano il suo stile di vita, per questo cerca qualcosa nelle altre persone, anche soltanto un contatto fisico con chi le dimostra interesse.

Non finirà bene, ve lo assicuro.

In Cerca di Mr Goodbar è un film che non lascia scampo allo spettatore, mostra allo spettatore una realtà fin troppo difficile da mandare giù, la condizione femminile che relega la donna come angelo del focolare proprio con questo film viene distrutta in mille pezzi.

Qui abbiamo una donna in cerca di un posto nel mondo, che usa il sesso come antidoto a una società che la rifiuta, ed è incredibile notare come il regista decide di non dare il contentino allo spettatore, anzi, In Cerca di Mr Goodbar è un autentico pugno nello stomaco, che non lascia speranza nello spettatore.

In sostanza, questo film si può amare o si può odiare, non ci sono vie di mezzo, però vi assicuro che se lo guardate e vi lasciate conquistare, conoscendo veramente Theresa, vi accorgerete che è semplicemente uno di quei film che non dimenticherete più.

Il finale poi è sconvolgente ve lo assicuro io, non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa, accettate però il mio consiglio, correte a vederlo, non ne uscirete indenni ve lo assicuro.