Espandi menu
cerca

Trama

Jin-Tae è un umile lustrascarpe che sta per realizzare il suo sogno: mandare il fratello minore Jin-Seok all'università. Allo scoppia la guerra Jin-Seok decide di arruolarsi, nonostante la contrariertà del fratello, che decide comunque di proteggerlo a qualsiasi costo. La furia disumana del conflitto, li metterà però l'uno contro l'altro.

Note

La trasparenza della metafora dei fratelli che si combattono nulla toglie alla forza drammatica del film, sostenuta da una batteria di violenza e spettacolo impressionante che ricorda i 20 minuti del _Soldato Ryan_, prolungati però a 120. Catarsi collettiva in Corea del Sud dove è stato un incasso record.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prendete il soldato Ryam, aggiungete The Pacific e Band of Brothers e otterrete questo bel film coreano, bello sotto tutti i punti di vista ma troppo uguale ai film citati sopra e soprattutto alla troppa durata.

    commento di XANDER
  • impressionante film di guerra dove ci si ammazza fino alla nausea,ottima recitazione degli interpreti principali.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Spettacolare produzione bellica sudcoreana diretta da Kang Je-gyu, che tornerà a dedicarsi al genere ben 7 anni dopo con MY WAY. Pur risultando migliore da ogni punto di vista il secondo film, anche questo BROTHERS OF WAR conta di un budget molto elevato e di un certo interesse dovuto alla perfetta simbiosi tra il melò e l'esaltazione delle sequenze d'azione seguendo la tradizione dei… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

negro di negro
6 stelle

Film sulla guerra tra le due Coree vista dal punto di vista di due fratelli (della Corea del Sud) che si trovano entrambi arruolati nonostante  siano gli unici maschi della famiglia. Il loro scopo di tornare entrambi (o almeno il fratello più giovane e dal futuro più interessante) si infrange sulla stupidità delle ideologie che consente solo al più giovane ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

negro di negro
6 stelle

Film sulla guerra tra le due Coree vista dal punto di vista di due fratelli (della Corea del Sud) che si trovano entrambi arruolati nonostante  siano gli unici maschi della famiglia. Il loro scopo di tornare entrambi (o almeno il fratello più giovane e dal futuro più interessante) si infrange sulla stupidità delle ideologie che consente solo al più giovane ed…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Spettacolare produzione bellica sudcoreana diretta da Kang Je-gyu, che tornerà a dedicarsi al genere ben 7 anni dopo con MY WAY. Pur risultando migliore da ogni punto di vista il secondo film, anche questo BROTHERS OF WAR conta di un budget molto elevato e di un certo interesse dovuto alla perfetta simbiosi tra il melò e l'esaltazione delle sequenze d'azione seguendo la tradizione dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Trasmesso il 20 novembre 2010 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2010 su Rete 4
Trasmesso il 13 gennaio 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

beh,poche parole.qua siamo di fronte ad un epico film di guerra con risvolti familiari,politici,di sentimento...un po' di tutto per un film veramente impressionante in tutti i sensi.voto.10.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

willow77 di willow77
8 stelle

la retorica e' dietro l'angolo,ma lo sfarzo,l'impegno, gli attori molto bravi,fanno di questo film un risultato soddisfacente.una colonna sonora che ti trasporta dall'inizio all fine,veramente azzeccata!!!molte le scene degne di un classico film di guerra,specie quella finale dove i fratelli si ritrovano per l'ultima volta e' li che la base sonora tocca l'apice davvero!!!certo il contrasto tra…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Grande film!!!!!Non amo per niente il cinema orientale e non amo particolarmente il cinema di guerra ma qui c'è solo da togliersi il cappello di fronte a tanta magnificenza.Nello spirito è un film che ha poco d'orientale:è un kolossal e non solo per la durata ragguardevole,ma anche per sforzo(e sfarzo)produttivo che è realmente notevole,affronta un tema vicino a Salvate il soldato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito