Espandi menu
cerca

Trama

Daisy Gamble (Barbra Streisand), una ragazza bruttina e complessata dal vizio del fumo, si affida alle cure di uno psicanalista, il dottor Marc Chabot (Yves Montand). Questi, tramite l'ipnosi, raggiunge gli strati più profondi della sua psiche. Scopre così che Daisy è stata una bellissima dama dell'Ottocento, della quale il medico si innamora. Il film è tratto da una nota commedia musicale e ha qualche pregio solo nella regia dello specialista Minnelli e nell'interpretazione di mestiere della coppia Streisand/Montand. Nella parte minore del fratellastro, musicista matto, troviamo un giovane Jack Nicholson non ancora assurto al ruolo di divo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

La Streisand va dallo psicanalista Montand per smettere di fumare. Però attraverso l'ipnosi costui scopre che lei è la reincarnazione di una dama dell'Ottocento. La Streisand inizia ad innamorarsi di Montand, ma Montand preferisce l'antica dama... Commediola musica ben costruita e diretta con solido mestiere, ma nel complesso abbastanza vacua, scialba e fiacca. Particina per un… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

La Streisand va dallo psicanalista Montand per smettere di fumare. Però attraverso l'ipnosi costui scopre che lei è la reincarnazione di una dama dell'Ottocento. La Streisand inizia ad innamorarsi di Montand, ma Montand preferisce l'antica dama... Commediola musica ben costruita e diretta con solido mestiere, ma nel complesso abbastanza vacua, scialba e fiacca. Particina per un…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

SCENOGR: GEORGE HOPKINS, RAPHAEL BRETTON (ARRED.) COSTUMI: CECIL BRETTON (PER LE PARTI RELATIVE A MELINDA), ARNOLD SCAASI (PER LE PARTI CON AMBIENTAZIONE CONTEMPORANEA)

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

una delle pellicole trattate peggio dalla distribuzione mai viste,penultima prova di Vincente Minnelli,non al suo meglio,ma capace di metter su una gradevole storia d'amore con qualche stucchevolezza.A un certo punto lo psicologo Yves Montand si mette a cantare,in una lunga sequenza musicale,"Come back to me!" alla sua paziente Barbra Streisand,di cui si è innamorato,e che forse ha…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito