Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Un thriller pieno di colpi scena,targato Hammer...un gioiello da custodire.

    commento di ezio
  • Buon film nonostante qualche buco di sceneggiatura e qualche ingenuità nello svolgimento. Ronald Lewis l'aitante autista di casa, si suicidò a soli 54 anni . . . un'altra vittima del cinema . .

    commento di FactoryGirl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Efficace ed originale questo horror/giallo girato in economia, anche perché sa costruire un senso di mistero, tensione e ambiguità. Il regista sa creare un'atmosfera infida e sinistra, e un'ambientazione che insitilla un lieve senso di minaccia, anche quando siamo di giorno e all'aperto. Le apparizioni improvvise del padre (specie la prima, in quella stamberga seduto al buio con la… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

La britannica Hammer abbandona momentaneamente castelli, vampiri e creature artificiali, per dedicarsi a un giallo contemporaneo con forti venature horror. Debitore di Hitchcock e del H.G. Clouzot de I DIABOLICI, LA CASA DEL TERRORE e' anche una pellicola che anticiperà titoli più conosciuti quali PIANO PIANO...DOLCE CARLOTTA e CINQUE CORPI SENZA TESTA. Seth Holt (suo il thriller…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

medusatouch di medusatouch
9 stelle

Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi." ) voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2,5 Farinotti: 3 Horror Salvagnini: 3 Film Tv: ? Davinotti: ? Vincelli: 5 Affluenza di pubblico in sala: 3 Estimatori famosi: ?

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 8,5/10. Pubblico: imdb 7,3/10 – rottentomatoes 3,8/5 – filmtv (IT) 4,0/5 – allociné (F) 3,2/5 – screenrush (UK) 3,0/5 – moviepilot (DE) 7,2/10 – kinopoisk (RU) 7,6/10 Critica: moviepilot (DE) 6,8/10 Dizionari: maltin 3/4 – mereghetti 2,5/4 – farinotti 3/5 Una sorpresa questo film dei primi anni ‘60, inglese per produzione e luoghi delle riprese (il…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Efficace ed originale questo horror/giallo girato in economia, anche perché sa costruire un senso di mistero, tensione e ambiguità. Il regista sa creare un'atmosfera infida e sinistra, e un'ambientazione che insitilla un lieve senso di minaccia, anche quando siamo di giorno e all'aperto. Le apparizioni improvvise del padre (specie la prima, in quella stamberga seduto al buio con la…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Thriller con elementi horror (quasi "nero") che mi ha convinto. Dopo una sola visione, non saprei ricostruire la trama in ogni piccolo particolare al fine di valutarne la logica, ma l'atmosfera del film la trovo assolutamente riuscita, forse deve più di qualche spunto al capolavoro di Clouzot "I diabolici"... gli occhiali neri della protagonista, la piccola piscina fredda e oscura, la…

leggi tutto
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito