Espandi menu
cerca

Trama

Una famiglia italiana adotta un bambino venuto dal pianeta Trypton, versione demenziale del Krypton di Superman. Ma al ragazzino manca il fratello Super Kid; una volta cresciuto, parte alla sua ricerca...

Note

Parodia povera e infantile dei film di supereroi americani, con gag elementari, metacinema pedestre e effettacci da due soldi. Scritto da Leone Colonna, sceneggiatore di Comencini e Folco Quilici, e diretto dal regista di cult di fantascienza come _Hypnos_ e _Devilman Story_, vede nel cast il cantautore Gino Santercole e due volti della neotelevisione che verrà: un giovanissimo Andy Luotto, comico italoamericano scoperto da Renzo Arbore, e Michele Mirabella, futuro conduttore di Elisir.

Commenti (2) vedi tutti

  • Parodia Made in Italy sciatta e infantile di “Superman”, con l'insopportabile Andy Luotto nel ruolo di protagonista. Non si ride mai.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una trashata unica che non solo non fa ridere per niente ma è una vergogna per tutto il cinema mondiale. Evitabiel in tutti e modi possibili. Poi che effetti speciali!!!!????

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

La distruzione del pianeta Trypton forza una giovane coppia a spedire sulla terra i propri pargoli SuperKid e SuperAndy. Questa in pochissime parole la trama del film, sulla carta una parodia dell'allora recentissimo successo “Superman”, alla prova dei fatti un oggetto inqualificabile che non riuscirebbe a far ridere lo spettatore nemmeno facendogli il solletico sotto i piedi!… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 27 ottobre 2022 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

La distruzione del pianeta Trypton forza una giovane coppia a spedire sulla terra i propri pargoli SuperKid e SuperAndy. Questa in pochissime parole la trama del film, sulla carta una parodia dell'allora recentissimo successo “Superman”, alla prova dei fatti un oggetto inqualificabile che non riuscirebbe a far ridere lo spettatore nemmeno facendogli il solletico sotto i piedi!…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Trasmesso il 30 giugno 2015 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso l'11 agosto 2012 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'italoamericano Andy Luotto era salito alla fama in quegli anni per aver fatto parte del gruppo di Renzo Arbore a L'altra domenica; simpatico ma privo di mordente, si ritrova a essere sfruttato come protagonista assoluto (vale a dire senza debite spalle a fornirgli la gag o la battuta) nel film di un mestierante (Bianchini) a cui la Titanus concede mezzi poverissimi. Il disastro è perciò…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 giugno 2012 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 9 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 20 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito