Espandi menu
cerca

Trama

Stanlio e Ollio, ridotti al verde, accettano di pulire il camino in casa di uno scienziato pazzo che sta lavorando alla creazione di una pozione in grado di ringiovanire ogni essere vivente. Distrattamente, mentre cercano di capire se dietro a quell'esperimento vi sia un trucco, Stanlio fa cadere Ollio in una vasca d'acqua in cui era stata in precedenza messa una goccia di pozione...

Commenti (4) vedi tutti

  • Il film poggia tutto sulle spalle di Laurel & Hardy, che rendono la pellicola divertentissima e straordinaria ancora oggi.

    commento di Carlo Ceruti
  • La trama è appena un filo insaporita dalla presenza dello scienziato e della sua pozione e rende il tutto ancora più curioso, ma le gag di Laurel & Hardy sbaragliano qualsiasi cosa e del resto quindi importa poco. Divertentissimo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Altri 20 minuti di felicità.

    commento di wang yu
  • Uno di quei cortometraggi che la Rai, meritoriamente, ripropone a scadenze regolari. Abbastanza divertente, anche se i "miei" Stanlio e Ollio preferiti risiedono altrove.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Dirty Work-L'alchimia" diretto nel 1933 da Lloyd French,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Stanlio e Ollio, ridotti al verde, accettano di pulire il camino in casa di uno scienziato pazzo che sta lavorando alla creazione di una pozione in grado di ringiovanire ogni essere vivente. Dopo aver combinato disastri in casa e raggiunto lo scienziato cercano di capire se dietro a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

"Alchimia" è uno dei classici della premiata ditta Stanlio e Olio. Si tratta di un cortometraggio della durata di 15 minuti nel quale peraltro parlare di una trama vera e propria sarebbe eccessivo, ma ciò nonostante tale quarto d'ora finisce col risultare un concentrato di ilarità allo stato puro. Davvero Laurel & Hardy al loro meglio: si ride di brutto! VOTO: 9½ leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

"Alchimia" è uno dei classici della premiata ditta Stanlio e Olio. Si tratta di un cortometraggio della durata di 15 minuti nel quale peraltro parlare di una trama vera e propria sarebbe eccessivo, ma ciò nonostante tale quarto d'ora finisce col risultare un concentrato di ilarità allo stato puro. Davvero Laurel & Hardy al loro meglio: si ride di brutto! VOTO: 9½

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Dirty Work-L'alchimia" diretto nel 1933 da Lloyd French,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Stanlio e Ollio, ridotti al verde, accettano di pulire il camino in casa di uno scienziato pazzo che sta lavorando alla creazione di una pozione in grado di ringiovanire ogni essere vivente. Dopo aver combinato disastri in casa e raggiunto lo scienziato cercano di capire se dietro a…

leggi tutto
2008
2008

Portate pazienza (dalla redazione)

Database di Database

gentili utenti, non allarmatevi! stiamo lavorando per voi... come si usa dire. Non siamo stati colti da smanie di rinnovamento insane e immotivate. Abbiamo dovuto fare una serie di cambi strutturali per ragioni…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito