Espandi menu
cerca

Poliziotto senza paura

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Poliziesco abbastanza di maniera e altalenante come Storia ma con qualche punto curioso (spogliarello della Collins assai raro direi ...).voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Poliziotto per modo di dire. Merli ne ha fatti di migliori e di seri, qui si sfiora il comico in alcune parti, però ha una buona azione. voto 6

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Prima di tutto, qui Merli non è un poliziotto, ma uno scalcinatissimo investigatore privato. Dopo tre giorni di permanenza a Vienna, il biondo investigatore si muove per le strade come se fosse stato allevato a strudel e sacher torte. A un certo punto del film, non sapendo più dove andare a parare, il regista prova a scimmiottare le trame dell'investigatore Marlowe di chandleriana… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nicola81 di nicola81
6 stelle

Sufficienza risicatissima per quello che è il film più piatto della coppia Massi-Merli.Il colpo di scena conclusivo, qualche sprazzo umoristico e l’ambientazione in una Vienna incantevole risollevano solo in parte una vicenda stiracchiata e contrassegnata da pochissima azione. In definitiva è più un giallo che un poliziottesco vero e proprio,con una trama che non sarebbe nemmeno male ma è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Rai Movie
2012
2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ennesimo ruolo identico per Merli: commissario, poliziotto, investigatiore o questurino, per lui è lo stesso. Un duro che si spezza ma non si piega, buono, generoso ed incorruttibile, ma spietato e brutale contro i criminali, tanto più violento quanto i delitti su cui indaga sono gratuiti ed efferati. Stelvio Massi ha messo in piedi numerose storie di questo stampo, dalla Banda…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso l'11 maggio 2009 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Prima di tutto, qui Merli non è un poliziotto, ma uno scalcinatissimo investigatore privato. Dopo tre giorni di permanenza a Vienna, il biondo investigatore si muove per le strade come se fosse stato allevato a strudel e sacher torte. A un certo punto del film, non sapendo più dove andare a parare, il regista prova a scimmiottare le trame dell'investigatore Marlowe di chandleriana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Sufficienza risicatissima per quello che è il film più piatto della coppia Massi-Merli.Il colpo di scena conclusivo, qualche sprazzo umoristico e l’ambientazione in una Vienna incantevole risollevano solo in parte una vicenda stiracchiata e contrassegnata da pochissima azione. In definitiva è più un giallo che un poliziottesco vero e proprio,con una trama che non sarebbe nemmeno male ma è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

C'è un Merli in vena di battute e sorrisi e meno incazzato del solito, c'è una trasferta viennese che non offre niente di meglio delle abituali ambientazoni milanesi o romane, c'è Joan Collins che fa vedere le tette. Questo in sintesi. In generale è un poliziottesco lento e bolso, migliora un po' nella seconda parte, ma è ormai tardi. E' poco incline alla violenza e all'azione, ma il tema…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Trasferta viennese per Merli che per la prima parte del film è costretto a recitare battute che sembrano scritte per Milian-ER monnezza.Poi la piega si fa piu'seria e tutto inevitabilmente si sfalda in un giallo senza un intreccio plausibile con la Collins in trasferta pagata che concede il topless e Moschin ridotto a spalla umoristica dell'altrimenti grande Merli.Vienna è sempre un bel vedere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
4 stelle

Forse il peggior prodotto del sodalizio tra Massi e Merli. Si salva poco, forse la battuta che Merli rivolge ad Annarita Grapputo indicando i manifesti affissi nella sua "cine-mansarda" (tra gli altri, tutti gli action di Paul Newman, un paio di "Dirty Harry" e il Branigan di John Wayne), mentre lei cerca di spiegargli quanto sia stata difficile la sua crescita: "... ma non capisci? Io questi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 luglio 2007 su Rai Movie

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

Non mi ha entusiasmato troppo questa trasferta Viennese del grande Merli,la prima mezzora è eccessivamente piena delle battute (alcune purtroppo penose)di Merli,decisamente meglio quando la vicenda si fa' seria.Purtroppo la sceneggiatura è poco curata e poco originale,film comunque piacevole con alcune scene gustose e una bella regia,cosi come una bella fotografia di Vienna

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito