Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film da preservare con uno sfondo sociale reale e popolare piu' vero del vero.

    commento di ezio
  • Film crudo e spietato, il malessere e il degrado la fanno da padroni in questo controverso film brasiliano. Un cult del cinema malato.

    commento di frankdeniro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Pixote (Fernando Ramos da Silva) è uno dei tanti ragazzini che vive nel più popoloso riformatorio di San Paolo del Brasile. Un luogo di perdizione per questi ragazzi di strada, che imparano presto la primordiale legge della sopravvivenza. Praticano rapporti sessuali promiscui e sniffano colla per eccitare i sensi. Le guardie sono tutt'altro che tutori della legge e men che meno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Scrivendo su questo sito la recensione del film TROPA DE ELITE di Jose' Padhila, lamentavo il fatto di non essere mai riuscito a vedere il film che ora mi appresto a recensire. Finalmente sono riuscito a infrangere un tabu' che dura pressappoco da una trentina di anni. PIXOTE, LA LEGGE DEL PIU' DEBOLE e' un crudo affresco sociale del Brasile, paese ricchissimo ma pieno di contraddizioni e con un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Pixote (Fernando Ramos da Silva) è uno dei tanti ragazzini che vive nel più popoloso riformatorio di San Paolo del Brasile. Un luogo di perdizione per questi ragazzi di strada, che imparano presto la primordiale legge della sopravvivenza. Praticano rapporti sessuali promiscui e sniffano colla per eccitare i sensi. Le guardie sono tutt'altro che tutori della legge e men che meno…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Scrivendo su questo sito la recensione del film TROPA DE ELITE di Jose' Padhila, lamentavo il fatto di non essere mai riuscito a vedere il film che ora mi appresto a recensire. Finalmente sono riuscito a infrangere un tabu' che dura pressappoco da una trentina di anni. PIXOTE, LA LEGGE DEL PIU' DEBOLE e' un crudo affresco sociale del Brasile, paese ricchissimo ma pieno di contraddizioni e con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2010
2010
2009
2009

Recensione

maso di maso
10 stelle

  Fermo nel tempo, potentissimo a livello visivo sconvolgente e coraggioso primo film di Hector Babenco che nonostante gli anni continua ad essere durissimo da guardare per l’incredibile capacità di rappresentare l’infanzia disumana dei rapurinos di San Paolo. Il piccolo protagonista di dieci anni appena ci viene presentato all’inizio del film insieme al luogo…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film durissimo dell'argentino trapiantato in Brasile Babenco. Più che il suo successivo IL BACIO DELLA DONNA RAGNO, questo PIXOTE anticipa film più recenti come CENTRAL DO BRASIL (cui è apparentato anche dalla presenza, nel cast, di Marilia Pera) e CIDADE DE DEUS. C'è il sospetto di un certo compiacimento nel mostrare scene di uno squallore abissale, sia di sesso che di violenza sadica di…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito