Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra tra i francesi e i vietnamiti, un americano poco accorto va incontro alla morte.

Note

Da un romanzo di Graham Greene.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Forse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

un giornalista inglese a saigon durante la colonizzazione francese, va tutto a gonfie vele. lontano dal fronte, al sicuro nella città, vive con una vietnamese(che faceva l'accompagnatrice in un ristorante e "non per militari") una tranquilla vita di coppia clandestina. infatti è sposato, ma la moglie vive a londra. un giorno gli viene presentato un giovane americano, che si presenta come… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Un americano tranquillo U.S.A. 1958 la trama: Siamo in Vietnam a Saigon nel 1952, durante il periodo in cui il Vietnam era una colonia francese e la guerriglia comunista iniziava la sua lotta per liberare il paese, un giovane americano Alden Pyle(Audie Murphy) un liberale, conosce un giornalista inglese, un corrispondente di guerra Thomas Fowler(Michael Redgrave) e gli salva la vita,…

leggi tutto
2016
2016
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un giornalista inglese a saigon durante la colonizzazione francese, va tutto a gonfie vele. lontano dal fronte, al sicuro nella città, vive con una vietnamese(che faceva l'accompagnatrice in un ristorante e "non per militari") una tranquilla vita di coppia clandestina. infatti è sposato, ma la moglie vive a londra. un giorno gli viene presentato un giovane americano, che si presenta come…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Forse il senso del film è dato proprio dal cambio radicale del finale rispetto a quello del libro, cambio che stravolge le apparenze e rimette tutto in discussione: se l'americano non è una spia, il rivale in amore che ne favorisce l'uccisione "diventa" colpevole e deve pentirsene, anche se l'aveva fatto in buona fede: scopre dopo che la fede non era buona, bensì dettata da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito