La paura bussa alla porta

Regia di Cornel Wilde vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La paura bussa alla porta

di emmepi8

Come attore negli anni '40 ha fatto anche cose interessanti ed Una Pallottola per Roy ne è un esempio, e questo film lo dimostra per le tracce rimaste, ma purtroppo come regista e sceneggiatore è assolutamente da dimenticare. Qui è di una elementarità ed immaturità assolutamente irritante, una storia che abbiamo visto molto spesso, ma così rappresentata male non l'ho mai vista. La direzione degli attori è ridicola e loro stessi alle volta non sanno a chi santo raccomandarsi; c'è un'apparione di Lee Grant, colpita poi dal maccartismo e riemersa a fine anni '60, qui ridicolizzata al massimo, anche se lei cercava disperatamente di emergere. La cosa più interessante del film è il commento musicale di Bernestein, che sottolinea quello che il film vorrebbe raccontare, ma che il regista non sa..

In una famiglia, quasi tranquilla, aarriva il fratello del marito pecora nera della famiglia a mettere a soqquadro tutto, ma che poi arriverà ad una logica sua

Sulla colonna sonora

Elmer Bernestein, la nota positiva del film

Su Dennis Weaver

La sua grande occasione la ebbe con Duel di Spielberg e non certo qui,e prima di morire, ultimamente ha fatto un buon ruolo

Su Steven Hill

Ruolo del cattivo comunque ed insensato, e qui il ruolo è come da copione

Su Dan Duryea

Il ruolo del buono

Su David Stollery

ruoletto strappicchiato

Su Lee Grant

C'è un'apparione di Lee Grant, colpita poi dal maccartismo e riemersa a fine anni '60, qui ridicolizzata al massimo, anche se lei cercava disperatamente di emergere.

Su Jean Wallace

Bella lo è, ma in ruolo che non ha nè capo né coda

Su Cornel Wilde

Forse l'unico un po' più curato... forse aveva in testa meglio di tutti il suo ruolo, essendo il regista

Su Cornel Wilde

Regista assolutamente negato, anche se non ho visto altri film come regista, me lo immagino dai titolo