Trama

A Balocchia, l'avido Barnaba vuole sposare Bo-Peep, innamorata di Tom-Tom. Non ha però fatto i conti con il devastante intervento di Stanlio e Ollio.

Note

Discreta favola musicata, tra Carroll, Disney e l'horror: il duo comico non è al centro della vicenda e la loro comicità ne è un po' frenata.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno dei peggiori lungometraggi di Laurel e Hardy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Troppe canzonette e neanche gradevoli,la scenografia per quei tempi è carina,gli interventi di Stanlio e Ollio doppiati ottimamente da Sordi e Zambuto sono sempre comici.Beh è un prodotto anni trenta non si può chiedere troppo.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Uno dei peggiori film di Stanlio e Ollio.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

kotrab di kotrab
4 stelle

Mediocre e inutile miscuglio di musical, fantasy, horror (moderato) e comicità: piatta routine dallo sviluppo convenzionale e con orribili pupazzi, il cui divertimento sta unicamente nelle scenette degli imbranati Laurel e Hardy, imbranati che sono in realtà gli eroi risolutori della vicenda. In definitiva non è adatto né per gli adulti né per i bambini. 4 1/2 leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 14 novembre 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 24 dicembre 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Mediocre e inutile miscuglio di musical, fantasy, horror (moderato) e comicità: piatta routine dallo sviluppo convenzionale e con orribili pupazzi, il cui divertimento sta unicamente nelle scenette degli imbranati Laurel e Hardy, imbranati che sono in realtà gli eroi risolutori della vicenda. In definitiva non è adatto né per gli adulti né per i bambini. 4 1/2

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 25 dicembre 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Stanlio e Ollio, in un paese fatato, tra gag e canzoni, difendono una ragazza dalle mire di un malvagio che vuole sposarla. Girato nel periodo migliore della carriera di Laurel e Hardy, Nel paese delle meraviglie è uno dei loro lungometraggi più fiacchi, più mosci. Qualche gag funziona, ma si lascia troppo spazio al sentimentalismo ed ai numeri musicali.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito