Espandi menu
cerca

Una notte a Casablanca

Regia di Archie Mayo

Con Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Charles Drake, Sig Ruman, Lois Collier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • I fratelli Marx, anche se un pò invecchiati, continuano a divertire come hanno sempre fatto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è uno dei più divertenti dei fratelli Marx però vale la pena vederlo,ci sono meno canzonacce e ci si diverte discretamente sopratutto col giochetto armadio vestiti.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Siamo all'ennesimo capitolo – il penultimo, a conti fatti – della serie di pellicole con protagonisti i fratelli, da un po' di tempo rimasti in tre: Groucho, Chico e Harpo. La farsa si ripete un po' stancamente e lo si nota fin da subito, ma i classici punti di forza di questo tipo di film compaiono comunque tutti: numeri musicali, battute fulminanti, una storia d'amore di contorno,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un nazista uccide i direttori di un hotel. A smascherarlo ci penseranno il nuovo direttore con due inservienti. Una notte a Casablanca è il penultimo film dei fratelli Marx e non ha nulla da invidiare ai loro migliori film. Il tasso di divertimento è altissimo e la loro comicità è sempre stralunata, irriverente, surreale e geniale. leggi tutto

3 recensioni positive

2009
2009

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Comici di razza, i fratellli Marx e questo film non fa che confermarlo. L'esile trama è sorretta splendidamente dalle gag del trio nel quale prevale un Groucho in gran forma. La comicità non è quella di oggi e il film riesce a provocare qualche sorriso di sottecchi ma soffre il peso dei suoi anni. Consigliato ai cinefili.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Siamo all'ennesimo capitolo – il penultimo, a conti fatti – della serie di pellicole con protagonisti i fratelli, da un po' di tempo rimasti in tre: Groucho, Chico e Harpo. La farsa si ripete un po' stancamente e lo si nota fin da subito, ma i classici punti di forza di questo tipo di film compaiono comunque tutti: numeri musicali, battute fulminanti, una storia d'amore di contorno,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

"Una notte a Casablanca" è il primo film dei Marx dopo la guerra ed il penultimo che li vede tutti e tre riuniti. Più che una parodia di "Casablanca" di Curtiz, è una rivisitazione delle atmosfere che vi si respirano: qui i nazisti non sono mai un reale pericolo e il falso conte non ha schiere o scherani da scatenare contro nessuno, i francesi fanno da semplice sfondo e i tre protagonisti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un nazista uccide i direttori di un hotel. A smascherarlo ci penseranno il nuovo direttore con due inservienti. Una notte a Casablanca è il penultimo film dei fratelli Marx e non ha nulla da invidiare ai loro migliori film. Il tasso di divertimento è altissimo e la loro comicità è sempre stralunata, irriverente, surreale e geniale.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito