Trama

Cathryn è una giovane donna ossessionata dall'idea del tradimento del marito. Questi la conduce a riposarsi qualche giorno in una casa solitaria nella campagna irlandese; qui Cathryn è visitata dalla presenza immaginaria di due uomini della sua vita e della figlioletta di uno di loro. La progressiva, inesorabile perdita di identità finisce per portarla a un omicidio, forse immaginario. Altman affronta qui il tema scottante e complesso del rapporto amoroso, facendo suo il punto di vista femminile, tra rivendicazioni liberatorie e ambigue pulsioni (auto)distruttive. Meditazione controversa. Splendida fotografia. Notevole interpretazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller Psicologico ben Interpretato e discretamente Diretto ma il tutto incomincia a farsi interessante negli ultimi 30' molto appassionanti mentre il resto visto precedentemente non e' cosi' godibile.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • 6/7

    commento di nico80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Cathryn (Susannah York), bella, giovane e benestante, è sposata con Hugh (Rene Auberjonois, che il doppiaggio italiano trasforma inspiegabilmente in Bob): esaurita e schizofrenica, è convinta di essere perseguitata dalle telefonate di una donna (inesistente) che le rivela le infedeltà, anch'esse immaginarie, di Hugh. Afflitta da… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Una donna che non è in grado di distinguere la realtà dall’immaginazione (crede di ricevere telefonate e di vedere persone morte) va a trascorrere una vacanza in campagna col marito: forse finirà in tragedia, forse no. Film stranissimo, fra l’Antonioni dell’incomunicabilità, il Fellini di Giulietta degli spiriti e il Resnais di L’anno scorso a… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 22 ottobre 2013 in Dvd a 14,46€
Acquista

Retecapri ore 21.00

luca826 di luca826

Playlist di servizio. Magari qualcuno se ne è già accorto ma su Retecapri (canale 20 digitale terrestre zona Milano) in prima e seconda serata, passano tutti i giorni un ciclo di film classici americani e non,…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2010
2010

Cannes 2010

marlucche di marlucche

Sarà che j'adore la France... sarà che maggio è un bel mese per andare da quelle parti... mi chiedevo se qualcuno di voi può raccontarmi la sua esperienza cannense. Su come si prendono i…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
Il meglio del 1972
1972
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito