Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Efficace thriller natalizio.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • A metà tra "Mamma ho perso l'aereo" e "Natale rosso sangue": un horror davvero insolito (e cattivissimo). Molte sequenze di serie z ma la costruzione dei personaggi è efficace e la recitazione coinvolgente. Poi non so, questo ragazzino disperato che difende con tutte le sue forze il nonnino da un nemico per lui così fuori portata, mi ha commossa.

    commento di Yayas82
  • Thriller (non horror) modesto sul natale e babbo natale assassino.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Mixando il cinema d’avventura con quello horror, Manzor crea un'atmosfera allucinata con un  crescendo tanto confuso quanto lineare, glorificando l’esile script con un parterre scenografico davvero suggestivo. In alcuni momenti mette pure i brividi (l’aggressione in auto, lo scontro finale), ma la rocambolesca gestazione della suspence va a intermittenza. È… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Un minuto a mezzanotte-L'incubo incomincia" diretto nel 1989 da René Manzor, devo dire che è un gioiello. La storia si svolge nella periferia di Parigi, e racconta che Thomas de Fremot,è un bambino di 9 anni, orfano di padre,che vive con la madre e con il nonno,che chiama affettuosamente Papy in un bellissimo castello. Egli è un piccolo genio dell'elettronica perché sa… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

  Minacciato nella casa-castello (un po' vera, un po' immaginaria) da un intruso fuori di testa vestito da babbo Natale, il giovanissimo Thomas (Alain Lalanne, acceditato però come Alain Musy) non si lascia sottomettere tanto facilmente, mettendo in atto strategie di ogni tipo per ricacciare fuori questo Père Noël piombato in casa sua non per portar doni... Scritto e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Mixando il cinema d’avventura con quello horror, Manzor crea un'atmosfera allucinata con un  crescendo tanto confuso quanto lineare, glorificando l’esile script con un parterre scenografico davvero suggestivo. In alcuni momenti mette pure i brividi (l’aggressione in auto, lo scontro finale), ma la rocambolesca gestazione della suspence va a intermittenza. È…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Cult movie anni 80, sottovalutato e stranamente dimenticato. Un ragazzino ricco, intelligente, solitario, vive in una casa/castello/fortezza, col desiderio di vedere Babbo Natale per spazzare via i suoi dubbi sulla reale esistenza. Troverà un poveraccio fuori di testa assassino. Teso, nerissimo, cupo, un film per Natale, tutt'altro che consolatorio! Ricordo ancora alcune critiche…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Che Natale sarebbe senza...

scandoniano di scandoniano

I vostri film irrinunciabili durante le feste di Natale, da vedere assolutamente nei giorni di festa. Una playlist collettiva in cui inserire i vostri preferiti. Qualche Regola qui e lá per rendere il tutto…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Un minuto a mezzanotte-L'incubo incomincia" diretto nel 1989 da René Manzor, devo dire che è un gioiello. La storia si svolge nella periferia di Parigi, e racconta che Thomas de Fremot,è un bambino di 9 anni, orfano di padre,che vive con la madre e con il nonno,che chiama affettuosamente Papy in un bellissimo castello. Egli è un piccolo genio dell'elettronica perché sa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito