Espandi menu
cerca

Trama

Approfondimento

Vagamente ispirato alle vicende della squadra dei Dallas Cowboys nei primi anni '70.

Note

Philip (Nick Nolte), campione di football americano considerato ormai a fine carriera dagli aridi dirigenti della sua squadra, è costretto a seguire le partite dei suoi compagni dalla panchina. Amareggiato e su consiglio della nuova fidanzata Charlotte (Dayle Haddon) si decide a lasciare, ma dimenticare il passato gli viene difficile. Tornerà in campo un'ultima, decisiva, volta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

L'uomo solo, rappresentato dal giocatore, contro il "sistema", rappresentato da una grossa squadra di football, o meglio, dalla corporation che la possiede, alla quale interessa solo il business. Certamente non il tipico film sportivo edulcorato a cui siamo abituati. Ma l'anti-retorica di "North Dallas Forty" diventa anche il suo limite.   leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

L'uomo solo, rappresentato dal giocatore, contro il "sistema", rappresentato da una grossa squadra di football, o meglio, dalla corporation che la possiede, alla quale interessa solo il business. Certamente non il tipico film sportivo edulcorato a cui siamo abituati. Ma l'anti-retorica di "North Dallas Forty" diventa anche il suo limite.  

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

PARLIAMO DI FOOTBALL......AMERICANO

maso di maso

Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito