Espandi menu
cerca

Mafu - Una terrificante storia d'amore

Regia di Karen Arthur

Con Budar, Lee Grant, Carol Kane, James Olson, Will Geer, Will Sherwood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Due strane sorelle, che vivono in una fatiscente residenza, tengono come animale domestico una scimmia chiusa in gabbia, che apparteneva al loro padre antropologo morto in Africa. Mentre una delle sorelle sembra mantenere la giusta lucidità, l'altra sprofonda sempre più nel baratro della follia e nella barbarie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
7 stelle

Questo film ha avuto una presa quasi ipnotica su di me ed è la cosa che mi ha colpito di più insieme a quel rapporto un po' strano che lega due sorelle che solo in apparenza sembrano così diverse, ma è solo un'impressione perchè il divenire del racconto lo smentirà progressivamente fino a farci comprendere bene che sono invece entrambe mentalmente… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Due sorelle vivono assieme,nel ricordo del padre scomparso,in un clima vagamante incestuoso.Una delle due e' quasi completamente pazza e schizofrenica con tendenze omicide.Finira' in tragedia.Film insolito e se vogliamo a tratti molto sgradevole,certo non per tutti ma rimane consigliato per gli amanti del cinema che amano la particolarita' e le cose estreme. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

La Arthur tratteggia le sue donne con estrema libertà, le insegue nel precipizio dell’autismo, dentro i conflitti morali, tra allucinazione, orrore e feticismo. La descrizione scenografica poi si accompagna alla caratterizzazione del personaggio interpretato dalla Kane (bravissima), la cui psiche è irrimediabilmente succube di una furia interiore e di…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

millertropico di millertropico
7 stelle

Questo film ha avuto una presa quasi ipnotica su di me ed è la cosa che mi ha colpito di più insieme a quel rapporto un po' strano che lega due sorelle che solo in apparenza sembrano così diverse, ma è solo un'impressione perchè il divenire del racconto lo smentirà progressivamente fino a farci comprendere bene che sono invece entrambe mentalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Due sorelle vivono assieme,nel ricordo del padre scomparso,in un clima vagamante incestuoso.Una delle due e' quasi completamente pazza e schizofrenica con tendenze omicide.Finira' in tragedia.Film insolito e se vogliamo a tratti molto sgradevole,certo non per tutti ma rimane consigliato per gli amanti del cinema che amano la particolarita' e le cose estreme.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito