Espandi menu
cerca

Trama

Herbert (Jerry Lewis) è un giovane studente che, a causa di una grande delusione sentimentale, ha deciso di non occuparsi più del gentil sesso. Ma finisce a lavorare, unico maschio, in un collegio femminile. Qui combina ogni sorta di guai ma, alla fine, diventa amico delle ragazze e fidanzato della più bella. Scoppiettante seconda regia di Jerry Lewis.

Commenti (4) vedi tutti

  • Estremamente divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quanti passaggi in Tv per questo mitico film!!! Non mi stancherei mai di vederlo e …se lo rifacessero vedere ORA … LO RIGUARDEREI !! Un LEWIS IN GRANDE SPOLVERO .

    commento di blofeld
  • estremamente divertente

    commento di leo$
  • un altro grande film di jerry lewis,qui ha molte cose a disposizione,e non perde l'occasione di tirare fuori la bravura di grande comico,tante gag da morire dal ridere,da vedere e rivedere sempre-mitico.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Il film che state per vedere non è vero, sono stati cambiati soltanto i nomi, visto che gli avvocati erano molto preoccupati". [Didascalia d'apertura del film] Benvenuti a Milltown, "una piccola comunità molto nervosa", come annuncia un cartello stradale e come subito l'incipit del film evidenzia spassosamente. Herbert H. Heebert (Jerry Lewis), scottato da una delusione… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

MrPostman di MrPostman
6 stelle

Non so perchè, ma rivedendo questo film, che si può considerare, insieme all'incompreso "Le folli notti del dottor Jerryll", una delle pellicole maggiormente "strane" da lui prodotte, ho avuto come la sensazione che questo fosse un preludio al ben più collaudato e malinconico "La città delle donne" di Fellini ( eppure sarebbe uscito solo dicannove anni dopo!).Il perchè è semplice a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

In assoluto, uno dei peggiori film con il comico americano, qui anche in veste, quanto mai inappropriata, di regista, tutto smorfiette e molleggiamenti che fanno scadere la maniera di Jerry Lewis diventa manierismo. La maggior parte delle scene sono forzate e insulse, la trama quasi inconsistente. Le comparsate di qualche vecchia gloria hollywoodiana, come George Raft, - fra l'altro parecchio… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' il secondo film da regista di Jerry Lewis ed è tuttora geniale e divertentissimo. Lewis mischia nella pellicola (ma soprattutto sulla sua figura) la comicità dei cartoon umanizzandola, assieme allo stile di Frank Tashlin (uno dei suoi registi di fiducia) ed un pizzico di stile surreale. Il risultato è un film che potrebbe fare da scuola della comicità, in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Sapevatelo.
mck di mck

Sapevatelo.

Sapevate che Jerry Lewis rifiutò il ruolo dell'assassino in “Cruising”, il ruolo di protagonista in “Being There” (Oltre il… segue

2012
2012

Recensione

MrPostman di MrPostman
6 stelle

Non so perchè, ma rivedendo questo film, che si può considerare, insieme all'incompreso "Le folli notti del dottor Jerryll", una delle pellicole maggiormente "strane" da lui prodotte, ho avuto come la sensazione che questo fosse un preludio al ben più collaudato e malinconico "La città delle donne" di Fellini ( eppure sarebbe uscito solo dicannove anni dopo!).Il perchè è semplice a…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

gia' dall'inizio avevo capito che non poteva essere una pellicola memorabile infatti,non e' ne' appassionante ne' molto comica,ma molto ripetitiva e con gags gia' viste.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Il film che state per vedere non è vero, sono stati cambiati soltanto i nomi, visto che gli avvocati erano molto preoccupati". [Didascalia d'apertura del film] Benvenuti a Milltown, "una piccola comunità molto nervosa", come annuncia un cartello stradale e come subito l'incipit del film evidenzia spassosamente. Herbert H. Heebert (Jerry Lewis), scottato da una delusione…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
10 stelle

Chi crede che Jerry Lewis sia solo un comico americano... Sbaglia. Lewis è un regista sopraffino, un tecnico rigoroso, un professionista con la P maiuscola e un artista raffinato. Una storiella banale realizzata con il completo controllo della scena. Un set gigantesco, grande quanto due studi Paramount, dove viene ricostruita una pensione in spaccato, la cinepresa montata su una gru per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

michel di michel
8 stelle

PROVACI ANCORA HERBERT! Sconvolto dal tradimento della fidanzata, Herbert contrae una violenta forma di allergia alle ragazze (specie se carine). Destino vuole che il poveraccio finisca senza possibilità di fuga in un pensionato per aspiranti artiste. Dopo molte smorfie, capitomboli e catastrofi assortite il giovanotto guarirà. J. Lewis da fondo al suo ampio bagaglio comico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

In assoluto, uno dei peggiori film con il comico americano, qui anche in veste, quanto mai inappropriata, di regista, tutto smorfiette e molleggiamenti che fanno scadere la maniera di Jerry Lewis diventa manierismo. La maggior parte delle scene sono forzate e insulse, la trama quasi inconsistente. Le comparsate di qualche vecchia gloria hollywoodiana, come George Raft, - fra l'altro parecchio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

SUFFICIENTE. c'è lewis con le sue solite gags da imbranato e il tempo passa veloce

leggi tutto
Recensione
2006
2006

IL MIO AMATISSIMO JERRY

BobtheHeat di BobtheHeat

Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv. La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Monografie (22): Jerry Lewis.

montelaura di montelaura

Talento comico innato...tenero, goffo, pasticcione, imbranato Jerry, dalla vena comica a volte addirittura surreale. Da vedere e rivedere e rivalutare ancora e ancora. Genio&Comicità. Grazie, Jerry.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito