Espandi menu
cerca

Trama

John e Mary, disegnatore e impiegata in una galleria d'arte, si incontrano per caso a New York e decidono di unire le loro solitudini. Dopo una notte d'amore sono indecisi se proseguire o no la relazione.

Note

Commedia apparentente anticonformista, ma che cade qua e là nella banalità. Buona prova della coppia Hoffman e Farrow.

Commenti (3) vedi tutti

  • What Women...and Men...Want. Comincia bene, ma poi lo stile spezzettato lo penalizza un pochino.

    commento di movieman
  • Film dall'impianto teatrale, che vorrebbe essere innovativo ed intelligente ma è solamente piatto e noioso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Voto 6. [13.12.2007]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
10 stelle

Una donna si sveglia nell’appartamento dove ha passato la notte: comincia a curiosare in giro, ripensa all’incontro della sera prima con l’uomo che l’ha timidamente abbordata in un bar. Poi i due fanno colazione e vengono fuori le prime diffidenze reciproche: si sono lasciati andare, ma in generale è bene non fidarsi troppo di gente sconosciuta. Lo spettatore ascolta i loro pensieri,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Poteva essere il titolo di un canzone dei Dire Straits,poteva essere l'ennesima ballata con la città,la Grande mela non ancora bacata, che dorme come sfondo,poteva essere anche il vero Ultimo tango a New York visto che i due vanno a letto e non sanno i rispettivi nomi.Poteva essere un film di ironia fulminante,una storia d'amore colta e frizzante come in un film di Woody Allen.E… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo ed una ragazza, dopo una notte insieme, non sanno se intraprendere una relazione o meno. John e Mary è un film figlio degli anni '60 ed oggi non risulta granché interessante. L'impianto è teatrale, vorrebbe essere innovativo (per l'epoca) ed intelligente ma è solamente piatto e noioso. L'idea di partenza è sprecata come gli attori. Azzeccato solo il… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzo ed una ragazza, dopo una notte insieme, non sanno se intraprendere una relazione o meno. John e Mary è un film figlio degli anni '60 ed oggi non risulta granché interessante. L'impianto è teatrale, vorrebbe essere innovativo (per l'epoca) ed intelligente ma è solamente piatto e noioso. L'idea di partenza è sprecata come gli attori. Azzeccato solo il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 27 febbraio 2011 su Cielo
Trasmesso il 25 febbraio 2011 su Cielo
2010
2010
Trasmesso il 2 maggio 2010 su Cielo
Trasmesso il 1 maggio 2010 su Cielo

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Poteva essere il titolo di un canzone dei Dire Straits,poteva essere l'ennesima ballata con la città,la Grande mela non ancora bacata, che dorme come sfondo,poteva essere anche il vero Ultimo tango a New York visto che i due vanno a letto e non sanno i rispettivi nomi.Poteva essere un film di ironia fulminante,una storia d'amore colta e frizzante come in un film di Woody Allen.E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
10 stelle

Una donna si sveglia nell’appartamento dove ha passato la notte: comincia a curiosare in giro, ripensa all’incontro della sera prima con l’uomo che l’ha timidamente abbordata in un bar. Poi i due fanno colazione e vengono fuori le prime diffidenze reciproche: si sono lasciati andare, ma in generale è bene non fidarsi troppo di gente sconosciuta. Lo spettatore ascolta i loro pensieri,…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso l'8 novembre 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film che doveva essere sulla carta un cavallo che avallava la contestazione, ma la sola cosa che ottenne è estato quello di avere un certo sccesso dovuto ai due interpreti che cavalcavano, giustamente, il loro momento: Hoffman per Il Laureato e la Farrow per Rosmary's Baby. Solo in superficie si possono leggere delle disinvolture di tematiche, ma poi l'appiattimento è abbastanza banale.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 settembre 2006 su Rete 4
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito