Hundra l'ultima amazzone

Regia di Matt Cimber vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hundra l'ultima amazzone

di Marco Poggi

Conan al femminile con una bellissima attrice e le musiche di Morricone.

Utima discendente di una stirpe di fiere amazzoni,  la bionda Hundra compie un viaggio lungo in terre selvagge per trovare l'uomo giusto che la renderà madre (ovviamente di una bambina), ma viene catturata da alcuni guerrieri malvagi, che vogliono farle abbassare la cresta. Ai tempi d'oro di "Odeon tv", si parla della fine degli anni '80 e l'inizio dei '90,  questo film del 1983, che altro non è che una versione di "CONAN IL BARBARO" al femminile, veniva tasmesso spesso, con la bellissima Laurene Landon (era la segretaria Velda, nel film "IO, LA GIURIA",  del 1981, dove  Armand Assante vestiva i panni del detective Mike Hammer)  nei panni di Hundra. Nonostante le splendide musiche di Ennio Morricone, il bello del film è solo Laurene Landon,  che, rispetto alla grintosa e mascolina Lucy Lawless (perché questo film anticipa diverse tematiche che nel 1995/2001 saranno sviluppate meglio nel serial tv "XENA LA PRINCIPESSA GUERREIERA") l'ho sempre trovata più..."donna" (non so se mi sono spiegato).