Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • In un mondo borghese tra piccoli e grandi problemi sentimentali e di psicologie profonde tra il detto e il non detto (all'epoca i problemi lesbici erano ancora nascosti)Grande Ralli....ma anche Salerno.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Mi associo agli altri commenti. Film poco noto, ma molto bello in stile Antonioni. Molto brava la Ralli premiata col nastro d'Argento. Bellissime come sempre le musiche del grande Piero Piccioni Bravo anche il grande Enrico Maria Salerno Primo film di Paolo Spinola, molto antonioniano. Giovanna Ralli è una ricca moglie borghese depressa e insoddisfatta. Una curiosità uno dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Piera è una donna realizzata: sposata con un marito benestante, ha un figlio e una buona posizione sociale. Ciononostante, sente che qualcosa non va in lei e comincia a sottoporsi a sedute di psicanalisi. Ma l'unica cosa che le sembra giovare è una nuova amicizia, quella con Luisa. Esordio alla regia per Paolo Spinola, che con una sceneggiatura di Sergio Amidei (con la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2018
2018

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Mi associo agli altri commenti. Film poco noto, ma molto bello in stile Antonioni. Molto brava la Ralli premiata col nastro d'Argento. Bellissime come sempre le musiche del grande Piero Piccioni Bravo anche il grande Enrico Maria Salerno Primo film di Paolo Spinola, molto antonioniano. Giovanna Ralli è una ricca moglie borghese depressa e insoddisfatta. Una curiosità uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Piera è una donna realizzata: sposata con un marito benestante, ha un figlio e una buona posizione sociale. Ciononostante, sente che qualcosa non va in lei e comincia a sottoporsi a sedute di psicanalisi. Ma l'unica cosa che le sembra giovare è una nuova amicizia, quella con Luisa. Esordio alla regia per Paolo Spinola, che con una sceneggiatura di Sergio Amidei (con la…

leggi tutto
2011
2011
Difesa di uno stile
fixer di fixer

Difesa di uno stile

Difesa ed illustrazione di uno stile A volte capita di rivedere un vecchio film  americano in bianco e nero degli anni ’40.  Le reti rai… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito