Howard e il destino del mondo

Regia di Willard Huyck vedi scheda film

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Howard e il destino del mondo

di maso

Mi sono sempre chiesto per quale fascia di pubblico fosse stato creato questo film: troppo raccapricciante e sessualmente esplicito per richiamare i ragazzini ma anche troppo stupido ed infantile per i teen-agers ma allora quando sua maestà Lucas finanziò questo minestrone chi aveva in mente per guadagnare i preziosi dollaroni?

Ci sono arrivato dopo una lunga e difficile ricerca, Howard doveva essere il film dell'anno nel PIANETAPAPERO ma problemi di distribuzione e localizzazione stellare lo hanno relegato a trashione galattico dei miei fanciulleschi anni 80.

Meriterebbe di essere demolito senza freni per quanto è demenziale e brutto ma se lo si prende come un film di fantascenza con un protagonista improponibile si può anche riuscire a vederlo e nelle 6/7 pause necessarie per arrivare alla fine si può dare lo straccio, andare al supermercato, a rifare i freni ecc...

Gli effetti speciali sono comunque validi ed il livello tecnico del film è sicuramente buono ma rimane sempre la sensazione di inutilità di questo lavoro che fu stranamente distribuito e pubblicizzato in tutto il mondo come se volessero far rivaleggiare Howard con altri fenomeni del periodo quali ET o ALF....ma lo avete mai visto in miniatura o sul manifesto appeso a casa di qualche ragazzino di quel periodo?

Rappresenta anche il punto di arrivo per la frizzante Lia Thompson ma anche il trampolino di lancio per Tim Robbins.

La scena migliore del film è il concerto finale che chiude tra i fuochi d'artificio il film ma anche il destino di Howard sboccaciato inquietante kitch papero umanoide figlio degli sperperosi anni 80.