Espandi menu
cerca

Howard e il destino del mondo

Regia di Willard Huyck

Con Lea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins, Paul Guilfoyle, Liz Sagal, Ed Gale, Jordan Prentice, Dominique Davalos Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.

Note

Tratto da un fumetto cult dell'undeground, con un protagonista molto più cattivo che qui viene "disneyzzato". Il film parte bene, il protagonista è simpaticamente demenziale, ma il buon potenziale non si concretizza, causa una lenta direzione e una sceneggiatura non limpida.

Commenti (15) vedi tutti

  • Spassoso, leggero, senza pretese.

    commento di Lupo65
  • Quando un fumetto è meglio lasciarlo stare.

    leggi la recensione completa di GioviNCC
  • Ha lo stesso target di tanti fumetti del genere, dai 7 ai 12 anni max: allora è un buon film. Regia da buttare, attori simpatici, effetti speciali tutto sommato sufficienti (con riferimento al target). Consigliato ai picoli, ma solo a loro.

    commento di ivanoblu
  • Storia godibile per 45' poi si dorme.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Ho tentato più volte di dargli un senso, ma senza successo. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Bizzarro e audace ma indeciso sul suo pubblico di riferimento. Pur nella sua esplicita natura di B-movie, è tremendamente sballato, kitsch e dozzinale. Forse proprio per questo ha i suoi sfegatati fans, ma arrivare a considerarlo un cult incompreso è davvero troppo. Prodotto da George Lucas, stronca la carriera del regista W. Huyck.

    commento di degoffro
  • Un papero alieno dalla vita infelice viene catapultato sulla Terra da un esperimento scientifico e diventa il salvatore del pianeta.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Dieci parole per questo film: stupido, inutile, odioso, ottuso, eccessivo, fastidioso, ingiurioso, inetto, ripugnante e disastroso.

    commento di wang yu
  • .

    commento di Dalton
  • tristissimo

    commento di bocchan
  • Simpatico e con delle divertenti scene disgustose ed ironiche che riescono a tenere in piedi il film. 6 1/2

    commento di kotrab
  • Mi sono divertito moltissimo all'epoca (1990 circa): un film veramente curioso e divertente dove il protagonista non è il figaccione di turno, ma un papero. Non sarà un caolavoro ma è uno di quei che se passa in TV lo rivedo volentieri. VOTO=6,5

    commento di dskat
  • bellino passa bene… classico film degli anni 80 il papero e' grande…

    commento di willow77
  • Qualcosa di ineguagliabile. Howard e il destino del mondo (insieme a navigator) ha segnato la mia infanzia infelice e difficile.Adesso piango…

    commento di brando
  • Divertente, soprattutto nelle trovate geniali come quella di mettere un papero a fare da protagonista… filmettino per famiglie ma anche per nottate solitarie…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
8 stelle

Ho visto tante volte questo film durante la mia infanzia ed adolescenza; ricordo che ogni passaggio televisivo era ben pubblicizzato, e la pellicola era farcita di pubblicità. Dopo averlo rivisto recentemente - tra l'altro in versione non censurata, con una sequenza, piuttosto raccapricciante in più - posso scrivere due righe in proposito ... il mio giudizio rimane positivo: il film è… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
4 stelle

    Mi sono sempre chiesto per quale fascia di pubblico fosse stato creato questo film: troppo raccapricciante e sessualmente esplicito per richiamare i ragazzini ma anche troppo stupido ed infantile per i teen-agers ma allora quando sua maestà Lucas finanziò questo minestrone chi aveva in mente per guadagnare i preziosi dollaroni? Ci sono arrivato dopo una… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Twenty Seven

Recensione

GioviNCC di GioviNCC
4 stelle

E' un film scemo, ma poteva essere divertente. Invece sembra che si sia fatto di tutto per renderlo sgradevole, a cominciare dall'apparenza pupazzesca del protagonista. Malgrado i tentativi di nobilitare la demenzialità delle trama, quello che manca al film è proprio la trama, mal raffazzonata dalla trasposizione di un fumetto Marvel, contesto dove forse il papero ha maggior senso.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 26 agosto 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 25 marzo 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Avevo visto benone nel lontano 1986 quando spesso si vedeva il Trailer di questo strano Film e io all'età di 14 ca. pensai che era una scemata ! La Pellicola vista "FINALMENTE" ieri sera con Moglie appresso è stata scelta esclusivamente dalla stessa per darcela in 1^ visione assoluta direi (e già mi giravano ma mi lasciai tentare ...). Personalmente,pu avendo resistito per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 5 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Tra gli innumerevoli supereroi ideati dalla Marvel Comics il papero alieno Howard non è certo passato alla storia, eppure un produttore di successo come George Lucas finanziò un lungometraggio dedicato proprio a questo bizzarro personaggio, sorta di antieroe buffo e sprezzante, protagonista di un film che viene ricordato come uno dei peggiori mai usciti sul grande schermo. Visto a…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito