Howard e il destino del mondo

Regia di Willard Huyck

Con Lea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins, Paul Guilfoyle, Liz Sagal Vedi cast completo

In streaming
  • PS Store
  • Google Play
  • PS Store
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.

Note

Tratto da un fumetto cult dell'undeground, con un protagonista molto più cattivo che qui viene "disneyzzato". Il film parte bene, il protagonista è simpaticamente demenziale, ma il buon potenziale non si concretizza, causa una lenta direzione e una sceneggiatura non limpida.

Commenti (10) vedi tutti

  • Bizzarro e audace ma indeciso sul suo pubblico di riferimento. Pur nella sua esplicita natura di B-movie, è tremendamente sballato, kitsch e dozzinale. Forse proprio per questo ha i suoi sfegatati fans, ma arrivare a considerarlo un cult incompreso è davvero troppo. Prodotto da George Lucas, stronca la carriera del regista W. Huyck.

    commento di degoffro
  • Un papero alieno dalla vita infelice viene catapultato sulla Terra da un esperimento scientifico e diventa il salvatore del pianeta.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Dieci parole per questo film: stupido, inutile, odioso, ottuso, eccessivo, fastidioso, ingiurioso, inetto, ripugnante e disastroso.

    commento di wang yu
  • .

    commento di Dalton
  • tristissimo

    commento di bocchan
  • Simpatico e con delle divertenti scene disgustose ed ironiche che riescono a tenere in piedi il film. 6 1/2

    commento di kotrab
  • Mi sono divertito moltissimo all'epoca (1990 circa): un film veramente curioso e divertente dove il protagonista non è il figaccione di turno, ma un papero. Non sarà un caolavoro ma è uno di quei che se passa in TV lo rivedo volentieri. VOTO=6,5

    commento di dskat
  • bellino passa bene… classico film degli anni 80 il papero e' grande…

    commento di willow77
  • Qualcosa di ineguagliabile. Howard e il destino del mondo (insieme a navigator) ha segnato la mia infanzia infelice e difficile.Adesso piango…

    commento di brando
  • Divertente, soprattutto nelle trovate geniali come quella di mettere un papero a fare da protagonista… filmettino per famiglie ma anche per nottate solitarie…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

    Mi sono sempre chiesto per quale fascia di pubblico fosse stato creato questo film: troppo raccapricciante e sessualmente esplicito per richiamare i ragazzini ma anche troppo stupido ed infantile per i teen-agers ma allora quando sua maestà Lucas finanziò questo minestrone chi aveva in mente per guadagnare i preziosi dollaroni? Ci sono arrivato dopo una… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
8 stelle

Ho visto tante volte questo film durante la mia infanzia ed adolescenza; ricordo che ogni passaggio televisivo era ben pubblicizzato, e la pellicola era farcita di pubblicità. Dopo averlo rivisto recentemente - tra l'altro in versione non censurata, con una sequenza, piuttosto raccapricciante in più - posso scrivere due righe in proposito ... il mio giudizio rimane positivo: il film è… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Tra gli innumerevoli supereroi ideati dalla Marvel Comics il papero alieno Howard non è certo passato alla storia, eppure un produttore di successo come George Lucas finanziò un lungometraggio dedicato proprio a questo bizzarro personaggio, sorta di antieroe buffo e sprezzante, protagonista di un film che viene ricordato come uno dei peggiori mai usciti sul grande schermo. Visto a…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Italia 1

Marvel

S* di S*

Una raccolta dei film sui supereroi (e altri personaggi) della Marvel. Più di quanti non si pensi.

leggi tutto
2013
2013

Recensione

axe di axe
8 stelle

Ho visto tante volte questo film durante la mia infanzia ed adolescenza; ricordo che ogni passaggio televisivo era ben pubblicizzato, e la pellicola era farcita di pubblicità. Dopo averlo rivisto recentemente - tra l'altro in versione non censurata, con una sequenza, piuttosto raccapricciante in più - posso scrivere due righe in proposito ... il mio giudizio rimane positivo: il film è…

leggi tutto
Trasmesso il 6 luglio 2013 su Italia 1
Trasmesso il 16 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso l'8 novembre 2012 su Mediaset Italia 2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 3 dicembre 2011 su Italia 1

Recensione

cinemasquallor di cinemasquallor
4 stelle

L'ho visto per la prima volta a 12 anni...e lo trovai davvero brutto; sul livello tecnico è girato in maniera accettabile, gli effetti speciali sono accettabili (per l'epoca), qualche scenetta simpatica non manca...ma è la sceneggiatura a rasentare il mediocre: dovrebbe essere rivolto ai bambini, ma le ambientazioni troppo dark e le allusioni al sesso (Howard lavora in un bordello, la ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

maso di maso
4 stelle

    Mi sono sempre chiesto per quale fascia di pubblico fosse stato creato questo film: troppo raccapricciante e sessualmente esplicito per richiamare i ragazzini ma anche troppo stupido ed infantile per i teen-agers ma allora quando sua maestà Lucas finanziò questo minestrone chi aveva in mente per guadagnare i preziosi dollaroni? Ci sono arrivato dopo una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Visto oggi per la prima volta. Mi ero sempre rifiutato di vederlo data la demenzialità del soggetto e il target adolescenziale....e avevo fatto bene. All'inizio sembra anche carino, un tipico prodotto anni ottanta per ragazzini ma poi, appena entra in scena il cattivone di turno, si perde in un inutile serie di gag stanche ed effettacci speciali (per l'epoca).

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Vergogne personali

Conf di Conf

Film terribili che ho visto e che per qualche oscuro motivo non posso fare a meno di farmi piacere (ma anche no, di alcuni mi vergogno e basta). I cosiddetti "guilty pleasures"...

leggi tutto

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito