Espandi menu
cerca
...e poi, non ne rimase nessuno

Regia di Peter Collinson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

malavasi

malavasi

Iscritto dal 1 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 18
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su ...e poi, non ne rimase nessuno

di malavasi
stelle

Il film è disponibile in DVD nella collezione della Malavasi Editore di Modena.
http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=01

Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.

Sulla trama

Dieci persone si ritrovano all’interno di un prestigioso hotel, che sorge nei pressi di un’antica valle del Medio Oriente, ricca di siti storicamente archeologici, ma completamente isolata dal resto del mondo.
Ognuno di loro ha ricevuto, da un misterioso signor Owen, l’invito per partecipare ad una sorta di festa privata; nessuno però conosce il fantomatico ospite, ma soprattutto nessuno sa di essere candidato per la parte di vittima in un astuto gioco di morte portato a segno da un misterioso vendicatore. A perseguitare il soggiorno degli ospiti dell’albergo è una filastrocca dal finale agghiacciante. Il capolavoro di Agatha Christie rivive in questo straordinario film, che vanta un cast di attori superlativi ed una regia che vuole catturare ogni singolo dettaglio – svelabile – dell’azione.
Un giallo ad enigma che porta lo spettatore ad immedesimarsi nei diversi personaggi che, involontariamente, ricoprono i ruoli di colpevoli, vittime e detective del caso.
Dieci piccoli indiani è ancora oggi considerato uno dei libri gialli più riusciti della storia e il film, il terzo di una serie iniziata nel 1945, riesce a mescolare il mistero, l’azione e drammaticità della narrazione in un crescendo di colpi di scena, fino alla sorprendente conclusione che, diversamente dal libro, si riconduce al finale alternativo del dramma teatrale adattato dalla stessa scrittrice.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati