Trama

Gli agenti Cal (Steve Cochran) e Jack (Howard Duff), con l'aiuto di Lilli (Ida Lupino), cantante di un modesto nightclub, indagano su un caso di omicidio e rapina. Quando riescono finalmente a individuare un sospetto, dopo un lungo inseguimento in auto, questi finisce fuori strada e muore. Invece di consegnare tutto il denaro trovato sul cadavere dell'inseguito, Cal ne sottrae una parte, e trascina l'onesto Jack in una avventura che rischia di compromettere il futuro di entrambi.

Note

Sceneggiatura di Collier Young e Ida Lupino.

Commenti (3) vedi tutti

  • “A differenza di tutti gli altri uomini, un poliziotto vive in mezzo al male e alla violenza. E come la maggior parte degli uomini anche lui ha le sue debolezze. I più forti resistono alle tentazioni, i deboli sono destinati a soccombere". Poliziesco (mai recensito) di SIEGEL con IDA LUPINO e altri 4 bravi attori.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Soddisfacente crime-story, ma senza grandi slanci.

    commento di movieman
  • A New York due poliziotti si ritrovano tra le mani il bottino di una rapina compiuta un anno prima. Il denaro, si sà, rende l'uomo ladro. Noir a basso costo, sceneggiato dall'attrice Ida Lupino e diretto da un giovane Don Siegel, che si fa apprezzare per il tono secco e una fotografia luminosa, a differenza degli stereotipi del genere.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

  DOLLARI CHE SCOTTANO (1954)   La sceneggiatura è di Ida Lupino e Collier Young (anche produttore del film). La regia di Don Siegel e questo per me è già una garanzia. Cinque attori apprezzabili in ruoli importanti: Steve Cochran (Carl Bruner), Ida Lupino (Lilli Marlowe), Howard Duff  (Jack Farnham) e Dorothy Malone (Francey Farnham) sono i quattro… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

  DOLLARI CHE SCOTTANO (1954)   La sceneggiatura è di Ida Lupino e Collier Young (anche produttore del film). La regia di Don Siegel e questo per me è già una garanzia. Cinque attori apprezzabili in ruoli importanti: Steve Cochran (Carl Bruner), Ida Lupino (Lilli Marlowe), Howard Duff  (Jack Farnham) e Dorothy Malone (Francey Farnham) sono i quattro…

leggi tutto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito