Espandi menu
cerca

Trama

Grazie a una macchina vinta a una lotteria un commesso patito di cinema e un po' imbranato e un piccolo imbroglione partono per Hollywood, per andare a conoscere Anita Ekberg. Ultimo film della coppia Lewis-Martin, con alcuni numeri esilaranti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un’auto di lusso, primo premio di una lotteria, viene vinta ex aequo da Malcolm e da Steve (che ha usato un biglietto contraffatto): il primo vi carica il suo cane danese Lord Byron e parte per Hollywood, dove sogna di incontrare Anita Ekberg; il secondo lo segue solo per rubargli l’auto; durante il viaggio coast to coast si aggrega una ragazza, che deve presentarsi a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

La coppia Lewis - Martin (ma anche Jerry da solo) ha fatto dei film intelligenti e divertenti, come Il nipote picchiatello, ma ha fatto anche film inutili e noiosi come questo. Chi si aspetta una satira su Hollywood resta indubitabilmente deluso. I numeri musicali sono decisamente troppo lunghi e le sequenze che dovrebbero far ridere lasciano impassibili. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un’auto di lusso, primo premio di una lotteria, viene vinta ex aequo da Malcolm e da Steve (che ha usato un biglietto contraffatto): il primo vi carica il suo cane danese Lord Byron e parte per Hollywood, dove sogna di incontrare Anita Ekberg; il secondo lo segue solo per rubargli l’auto; durante il viaggio coast to coast si aggrega una ragazza, che deve presentarsi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Film easy breezy per una serata senza pensieri ma anche senza sostanza. Gli inserti "musical" come al solito annoiano. Mi domando se e quanto fossero apprezzati dal pubblico dell'epoca. Mi immagino piuttosto tanta gente sbuffare allora come oggi. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis è un patito di cinema che vince una macchina e vuole andarsene ad Hollywood. Dean Martin è un imbroglione che vuole rubargli l'auto. Faranno il viaggio insieme... E' l'ultimo film della coppia Lewis e Martin. Ci sono un po' troppi numeri musicali e qua e là c'è qualche momento morto, ma ci sono anche alcune gag che risultano ancora molto divertenti. Nel…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

maso di maso
7 stelle

L'idea della commedia on the road con Martin e Lewis al volante di una decappottabile rossa verso la California scorre veloce e piacevole, azzecca qualche gag e un bel numero musicale, quel Wild and Wolly che scandisce le tappe del viaggio: dall'Illinois al Mississipi passando per l'Oklahoma il Texas e l'Arizona fino al Nevada, piccoli quadretti dell'America della metà del novecento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

La coppia Lewis - Martin (ma anche Jerry da solo) ha fatto dei film intelligenti e divertenti, come Il nipote picchiatello, ma ha fatto anche film inutili e noiosi come questo. Chi si aspetta una satira su Hollywood resta indubitabilmente deluso. I numeri musicali sono decisamente troppo lunghi e le sequenze che dovrebbero far ridere lasciano impassibili.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 18 settembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Siamo nel cinema di genere del primo Tashlin e con il suo cinema di coppia, prima Hope- Crosby qui Martin- Lewis; un cinema di facile successo all'epoca, dove si mischiava musica e comicità, ed i due protagonisti sono l'ideale per un mixer come questo, certo rivendendolo oggi le cose sono molto diverse, e le gags sono abbastanza stantie e datate. Lewis è certamente a suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

questo proprio come film e' troppo anni '50 con musichette in stile commediola e neanche la presenza della Ekberg attira alla visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Quando con Jerry Lewis c'è accanto Dean Martin allora non è mai un film che si può vedere decentemente. Troppo musicale (quanto annoiano le canzoni), la sceneggiatura risulta carina con buone trovate ma non sempre ben riuscite. La prima parte è quella più divertente, ma la seconda non dice nulla

leggi tutto
Recensione
2006
2006

IL MIO AMATISSIMO JERRY

BobtheHeat di BobtheHeat

Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv. La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Monografie (22): Jerry Lewis.

montelaura di montelaura

Talento comico innato...tenero, goffo, pasticcione, imbranato Jerry, dalla vena comica a volte addirittura surreale. Da vedere e rivedere e rivalutare ancora e ancora. Genio&Comicità. Grazie, Jerry.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito