Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Rivisto ancora una volta (non ricordavo perché "silenzioso") è l'ennesima riconferma che personalmente considero Siegel uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Ottimi anche gli interpreti, Wallach indimenticabile.

    commento di cherubino
  • Spin-off della fortunata, omonima (nell'originale inglese) serie tv. Don Siegel realizza un'opera dalle due facce: grigia la prima, ricalcata sulla serie tv, assolutamente magistrale la seconda, con l'entrata in scena di un trio criminale memorabile.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Più che soddisfacente, e San Francisco ha sempre il suo fascino.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

“La gente della sua classe non capisce mai la necessità biologica della violenza!” San Francisco. All’aeroporto, il furto di una valigetta causa la morte di due persone e svela l’esistenza di un traffico internazionale di eroina, attuato usando viaggiatori inconsapevoli e insospettabili. I due poliziotti che seguono il caso non trovano prove, perché tutti… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024

Recensione

SamP21 di SamP21
9 stelle

Il film inizia in modo folgorante, cinquanta secondi improvvisi di cinema puro, veloce, quasi a spiazzare lo spettatore, che andrebbero rivisti per capirne la complessità. Un uomo sceso da una nave aspetta un taxi, un vetturino gli ruba la valigia e la mette nel bagagliaio di un taxi che corre all’impazzata investendo un poliziotto che, cadendo, riesce comunque sparare e uccidere il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

“The Lineup” è stata una serie televisiva (e prima ancora, serie radiofonica) di grande successo andata in onda negli Stati Uniti negli anni '50. È stata un po' una serie pioniera, nel senso che seguiva il crimine oggetto del contendere dal punto di vista delle procedure d'indagine della polizia. Una sorta di “C.S.I.” antesignano, insomma. Nel 1958, quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

“La gente della sua classe non capisce mai la necessità biologica della violenza!” San Francisco. All’aeroporto, il furto di una valigetta causa la morte di due persone e svela l’esistenza di un traffico internazionale di eroina, attuato usando viaggiatori inconsapevoli e insospettabili. I due poliziotti che seguono il caso non trovano prove, perché tutti…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon poliziesco di Siegel, ambientato nel mondo dei trafficanti di droga di San Francisco. In quegli anni il tema della droga iniziava a entrare nel cinema, e questo penso fosse un fatto positivo. Il non parlare di un problema, di un pericolo, favorisce secondo me la sua diffusione. Ricordo di quel periodo, infatti, anche "L'uomo dal braccio d'oro" di Preminger, che si concentrava più sul…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito