La creatura del cimitero

Regia di Ralph S. Singleton vedi scheda film

Donapinto

Donapinto

Iscritto dal 3 marzo 2019 Vai al suo profilo

La recensione su La creatura del cimitero

di Donapinto

Orroraccio girato come un mediocre Tv movie, che grida ai sette venti la sua origine letteraria e destinato a un pubblico di nottambuli che si accontenta. Tratto da un racconto di Stephen King, LA CREATURA DEL CIMITERO e' un horror rozzo e dozzinale, con alla base un soggetto già di suo non certo originalissimo, che cerca di muoversi tra H.P. Lovecraft e ALIEN. Interpretazioni modeste (tranne Brad Dourif, che esce di scena quando meno ce lo si aspetta, e Stephen Macht), dialoghi e regia quasi inesistenti e nessun approfondimento psicologico dei personaggi. Il film cerca di reggersi sulle fatiscenti scenografie, l'atmosfera claustrofobica e una primordiale creatura, una sorta di incrocio tra un topone e un pipistrellone con un grande appetito, ma senza riuscire mai a creare un minimo di tensione, anzi, risultando spesso noioso. Soggetti del genere, riciclati all'infinito, rischiano sempre di dar vita a pellicole scontate e senza interesse. Ritengo sia meglio lasciarle su carta stampata, a meno che non ci sia la mano giusta a dirigere il tutto.