Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Già la scelta di affidare il ruolo di protagonista a Luc Merenda di per sè non garantisce certo una bella figura (anzi); poi si aggiunga l'intreccio tanto banale (soggetto e sceneggiatura di Franco Ciferri e Franco Bottari, come se i collaboratori fossero scelti in base al nome di battesimo) che mostra il solito commissario spavaldo alle prese con i soliti terribili delinquenti senza scrupoli;… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

caciotta di caciotta
6 stelle

Giulia Medici(Janet Agren) gallerista di quadri,vuole far chiarezza sul fratello morto suicida alcuni mesi prima, quindi si rivolge per un'indagine non ufficiale al commissario Verrazzano(Luc Merenda).Sceneggiatura al risparmio,molto approssimativa e scontata,prevedibile fino alla fine.Della serie per estimatori del genere che si sanno accontentare.Buon cast di attrici note per la loro… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
6 stelle

Un film giallo senza infamia senza lode, con una bella trama, un buon intreccio, un commissario con i suoi difetti ma particolarmente brillante, cattivi d'alto bordo, belle donne, ottima colonna sonora, discreti inseguimenti. Nessun sussulto, nessuna pecca particolare, un prodotto che si fa guardare ma non delude senza esaltare. Ai giorni nostri sarebbe la base per un serial di telefilm stile…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA L'atletico e tenace commissario Verrazzano viene contattato da una avvenente gallerista (Janet Agren), che vuole coinvolgerlo per chiarire il mistero della morte violenta del fratello, degli inquirenti troppo facilmente catalogato come suicidio. Il commissario finisce per seguire una pista che lo collega con i centri scommesse, peraltro luoghi da lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Confusissimo mix tra poliziottesco e giallo, con il legnoso Luc Merenda protagonista, diretto dignitosamente da Franco Prosperi, che non è quello - giova ripeterlo - che collaborò con Gualtiero Jacopetti ai famigerati mondo movies. Peccato che venga sprecato qualche personaggio e non bene utilizzato qualche interprete (Janet Agren, Daniele Dublino), anche se fa una buona figura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Il commissario Verrazzano indaga sull'apparente suicidio di un contabile, su richiesta della sorella. Ancora una volta Luc Merenda, un attore che riesce a sbagliare espressione un'inquadratura sì e l'altra pure ma che evidentemente in quegli anni godeva di grande affidabilità e credibilità. Ancora una volta un poliziottesco/giallo girato ma soprattutto assemblato con poca…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Già la scelta di affidare il ruolo di protagonista a Luc Merenda di per sè non garantisce certo una bella figura (anzi); poi si aggiunga l'intreccio tanto banale (soggetto e sceneggiatura di Franco Ciferri e Franco Bottari, come se i collaboratori fossero scelti in base al nome di battesimo) che mostra il solito commissario spavaldo alle prese con i soliti terribili delinquenti senza scrupoli;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

caciotta di caciotta
6 stelle

Giulia Medici(Janet Agren) gallerista di quadri,vuole far chiarezza sul fratello morto suicida alcuni mesi prima, quindi si rivolge per un'indagine non ufficiale al commissario Verrazzano(Luc Merenda).Sceneggiatura al risparmio,molto approssimativa e scontata,prevedibile fino alla fine.Della serie per estimatori del genere che si sanno accontentare.Buon cast di attrici note per la loro…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Curiosa, ma non sempre riuscita, contaminazione tra poliziottesco e noir incentrata su un protagonista che ricorda molto gli investigatori privati dell’hard-boiled americano. Che la produzione gochi al risparmio lo si vede in ogni sequenza, ma il mestiere di Prosperi e l’agile sceneggiatura di Franco Bottari (il soggetto è di Franco Cifferri) rendono il film gradevole, a patto di sapersi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito