Espandi menu
cerca

Trama

Jessica fugge da una cerimonia satanica nel corso della quale il Demonio è sul punto di possederla. La colpa è di Dimitri, il misterioso compagno di Jessica, mosso a pietà. Come punizione, il Diavolo fa precipitare la sua macchina da una scarpata e blocca il tempo, concedendo all'uomo la sopravvivenza solo se riuscirà a ritrovare Jessica e a far nascere il bimbo che porta nel grembo. Dieci anni intanto sono passati, e la donna è ora sposa e madre felice...

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    La coppia composta da Jessica (Juliet Mills) e Robert (Gabriele Lavia) si trova improvvisamente a vivere un incubo terrificante, che coinvolge anche i loro piccoli due bambini: Jessica inizia a tenere un comportamento insolito, via via sempre più allarmante. Pare essere posseduta dal demonio, almeno stando alle dichiarazioni del suo ex fidanzato di nome Dimitri (Richard… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vita agiata e senza particolari crucci di un noto arrangiatore musicale, Robert Barrett (Gabriele Lavia), residente a San Francisco assieme alla bella moglie Jessica (Juliet Mills)e ai due sboccatissimi figli (si esprimono che paiono camalli del porto di Genova, ottenendo al massimo uno sguardo di vago disappunto dai due distratti genitori in carriera), viene scossa da alcuni strani… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Uno che nell'arco della propria vita abbia visto "L'esorcista" e "Rosemary's baby" questo film non potra' che essere una copia sbiadita dei film che ho menzionato....gli altri lo troveranno una bella prova del "bis" italiano.Con tutta la benevolenza possibile devo dire che ho veramente faticato ad arrivare fino alla fine....abbiate pazienza. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Possession movie che si risolve inaspettatamente senza esorcismi, senza catarsi, senza vie di uscita. Assonitis crea una sorta di collage reverenziale privo di nessi logici ma con una resa visiva che mantiene cioè che promette: ovvero un’infinità di scene madri dall’allure tanto farraginoso quanto perturbante. Di grande effetto il trucco necrotico sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso l'11 febbraio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 29 ottobre 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

undying di undying
8 stelle

    La coppia composta da Jessica (Juliet Mills) e Robert (Gabriele Lavia) si trova improvvisamente a vivere un incubo terrificante, che coinvolge anche i loro piccoli due bambini: Jessica inizia a tenere un comportamento insolito, via via sempre più allarmante. Pare essere posseduta dal demonio, almeno stando alle dichiarazioni del suo ex fidanzato di nome Dimitri (Richard…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vita agiata e senza particolari crucci di un noto arrangiatore musicale, Robert Barrett (Gabriele Lavia), residente a San Francisco assieme alla bella moglie Jessica (Juliet Mills)e ai due sboccatissimi figli (si esprimono che paiono camalli del porto di Genova, ottenendo al massimo uno sguardo di vago disappunto dai due distratti genitori in carriera), viene scossa da alcuni strani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2019 su Rete 4
2017
2017

Recensione

Piace91 di Piace91
7 stelle

Ovidio Assonitis, fresco trentenne, dopo aver distribuito una miriade di film da ogni parte del globo, mette da parte qualche soldino, chiama gli amici più cari e li fa sedere attorno a un tavolo: "Raga, basta distribuire! Il film lo facciamo noi!".  Niente di complicato fin qua, solo professionisti del ramo cinematografico che vogliono mettere davvero le mani sulla pellicola. E che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
7 stelle

Assonits è famoso per aver prodotto ed anche diretto film di genere subito dopo l'uscita di film di successo. Questo Chi sei esce un anno dopo L'Esorcista e ne riprende alcune sequenza,ma la trama di base è ripresa da Rosemerys' Baby di Polanski. Assonits riesce a creare tensione e gira anche buone scene horror,certo il film ha le sue pecche e spesso la tensione non è ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Uno che nell'arco della propria vita abbia visto "L'esorcista" e "Rosemary's baby" questo film non potra' che essere una copia sbiadita dei film che ho menzionato....gli altri lo troveranno una bella prova del "bis" italiano.Con tutta la benevolenza possibile devo dire che ho veramente faticato ad arrivare fino alla fine....abbiate pazienza.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

talbot di talbot
8 stelle

Film uscito nel 1974, fa parte della "triade" del filone demoniaco che tutti gli amanti del cinema horror dovrebbero assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Insieme a "Rosemery's Baby" e "L'esorcista" questo italianissimo film narra di una storia incentrata su un classico "Patto con il diavolo". E lo fa in un modo del tutto originale rispetto alle varie rivisitazioni mefistofeliche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola a metà strada tra "L'Esorcista" (da quale prende le scene con la donna posseduta dal demonio che vomita liquido verde e che ruota di 360 gradi la testa) e "Rosemary's Baby" con alcune trovate molto interessanti (bellissimo il prologo con introduzione dello stesso demonio) alcune delle quali forse hanno ispirato "Poltergeist". Ottimi gli effetti speciali, soprattutto se comparati con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito