Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Un mediometraggio brillante, spassoso e in grado di far ridere oggi come allora.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Chaplin interpreta due ruoli: il classico vagabondo e un uomo ricco ma molto distratto (in una scena esce di casa dimenticando di mettersi i pantaloni) e con un debole per l’alcool, difetti che lo stanno rendendo insopportabile alla moglie. Tuttavia l’espediente dello scambio di persona viene sfruttato solo negli ultimi minuti, a un ballo in maschera dove il secondo si presenta… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Chaplin interpreta due ruoli: il classico vagabondo e un uomo ricco ma molto distratto (in una scena esce di casa dimenticando di mettersi i pantaloni) e con un debole per l’alcool, difetti che lo stanno rendendo insopportabile alla moglie. Tuttavia l’espediente dello scambio di persona viene sfruttato solo negli ultimi minuti, a un ballo in maschera dove il secondo si presenta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

MrPostman di MrPostman
8 stelle

Ottimo ( potremmo dire) mediometraggio di Chaplin ( visto per la prima volta all'età della mia fanciullezza), il quale qui, prima che altrove, sperimenta la cosiddetta "comica dell'equivoco" ( non al modo in cui la si intende nei giorni contemporanei) regalando una piccola perla ai ( purtroppo oggi) pochi appassionati dell'omino, dal mio punto di vista, più buffo e melanconico del mondo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito