The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su The Fast and the Furious: Tokyo Drift

di Stuntman Miglio

Orientale solo nell'ambientazione giapponese, questa variante nella saga di Dom Toretto, non è altro che un teen movie tutto macchine tamarre e posticcio spirito di ribellione. L' anonimo Lucas Black è lo scavezzacollo di turno con la passione per le corse in auto. Dopo averne combinata una delle sue, viene spedito in Giappone dal padre nella speranza che la trasferta lo induca a mettere la testa a posto. Speranza vana ovviamente perché già il primo giorno, il ragazzo, finisce col gareggiare con il ras del quartiere che si rivela essere niente meno che il nipote di un potente boss Yakuza. Pomo della discordia? La ragazza più bella della scuola. Non che ci si potesse aspettare granché ma questo F&F, con tutte le sue donnine discinte e tutta quella musica hip-hop, è più un interminabile videoclip alla Snoop Dog che un lungometraggio vero e proprio. L' apporto di Justin Lin consta di un paio di riprese dall' alto piuttosto riuscite, per il resto si limita passivamente ad un montaggio frenetico di gare, drifting vari, festicciole e marachelle gangsta. Sprecata la presenza di Sonny Chiba, immancabile quella di Vin Diesel sul finale. Solo per appassionati e forse manco per quelli.