Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Se Freda e Bava avessero avuto a disposizione le risorse hollywoodiane avrebbero realizzato un capolavoro per quei tempi, invece purtroppo la splendida narrazione visiva è ridicolizzata dai giocattoli di plastica utilizzati nel finale al posto dei mezzi militari. Un vero peccato.

    commento di Maciknight
  • Ottimo film di fantascienza. Grande Freda, altro che i registi di oggi.

    commento di lonestar
  • Divertente film d'epoca…

    commento di vix
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Una spedizione statunitense in Centroamerica vede l'improvvisa scomparsa di due scienziati, avventuratisi in un antico tempio maya. I colleghi scoprono che una creatura leggendaria vi si annida, estremamente pericolosa e aggressiva. Ne prelevano un campione per studiarlo in laboratorio, ignorando di creare in questo modo i presupposti per una catastrofe.   A vederlo non si direbbe che si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Monster movie in avanti negli anni (rispetto alla data di uscita) con trovate che saranno sviluppate negli anni ’70 (spedizione scientifica in sotterranei ornati da sculture e geroglifici, scene subacquee, volti che si trasformano in teschi) e con un inusuale gusto del macabro (arti ridotti all’osso, facce corrose dagli acidi). Lo script è all’avanguardia, nonostante diversi dialoghi… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una spedizione statunitense in Centroamerica vede l'improvvisa scomparsa di due scienziati, avventuratisi in un antico tempio maya. I colleghi scoprono che una creatura leggendaria vi si annida, estremamente pericolosa e aggressiva. Ne prelevano un campione per studiarlo in laboratorio, ignorando di creare in questo modo i presupposti per una catastrofe.   A vederlo non si direbbe che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Caltiki, il mostro immortale" diretto da Riccardo Freda, con lo pseudonimo di Robert Hampton,devo dire che l'ho trovato affascinante. La storia racconta che una spedizione scientifica è giunta in Messico per indagare sulla scomparsa dei Maya, però il dottor John Filding scopre in un lago sotterraneo dove c'è una forte radioattività, una mostruosa forma di vita…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Monster movie in avanti negli anni (rispetto alla data di uscita) con trovate che saranno sviluppate negli anni ’70 (spedizione scientifica in sotterranei ornati da sculture e geroglifici, scene subacquee, volti che si trasformano in teschi) e con un inusuale gusto del macabro (arti ridotti all’osso, facce corrose dagli acidi). Lo script è all’avanguardia, nonostante diversi dialoghi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito