I ragazzi del Reich

Iscritto dal 18 luglio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I ragazzi del Reich

di Fabri82

Devo dire che è un film che m ha emozionato su tutti i fornti. Ho partecipato emotivamente allo sviluppo dell'amicizia tra Friedrich e Albrecht il lato umano che emerge nel sottolineare la forza del cameratismo militare anche nei suoi tratti più umani, come dimostra soprattutto il personaggio di Friedrich.
Davvero emozionante.

Voto: 30/30 lode

si tratta della presa di coscienza da parte di Friedrich, entusiasta della filosofia nazista, dell'orrore e dell'assurdità di tale ideologia che segna parallelamente, attraverso le esperienze nella sua scuola, la formazione e il suo passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Trama completa e scorrevole. Voto: 30/30

Sulla colonna sonora

molto suggestiva e restituisce le atmosfere pesanti di quegli anni. voto:28/30

Cosa cambierei

Direi che il film è completo, pieno ed emozionante così com'è.. forse avrei approfondito la sorte dei famigliari di friedrich.. ma è solo per mio puro voyeurismo per quanto m è piaicuto il film.. in realtà la scelta di concentrarsi solo sui protagonisti è ottima.

Su Max Riemelt

Davvero in gamba, oltre che affascinante. mi ha coinvolto molto nella sua interpretazione e nell'espressione degli stati d'animo del personaggio... eccezionale. Voto: 30/30 lode

Su Leon Alexander Kersten

voto: 30/30 lode