Espandi menu
cerca

Bollenti spiriti

Regia di Giorgio Capitani

Con Johnny Dorelli, Gloria Guida, Alessandro Haber, Lia Tanzi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Film della coppia Dorelli guida poi coppia nella vita ,abbastanza gradevole

    commento di 90000
  • Commedia garbata, priva di volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Prima commedia di due a sfondo spettale interpretata da Gloria Guida che viene amata da un Johnny Dorelli sia nelle vesti di un conte squatrinato che d'un timido fantasma che brama una notte d'amore (anzi, di sesso) per togliersi la maledizione che lo opprime da secoli. Nel cast anche Lory del Santo, Adriana Russo e Alessandro Haber.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'unico motivo per cui questo Bollenti spiriti viene ricordato è perchè permise di conoscersi ai futuri sposi Gloria Guida (divetta della commedia erotica) e Johnny Dorelli (attore di mezza età con un passato da cantante melodico). Capitani prosegue la sua carriera sulla scia delle precedenti commediole: lavori semplici e lineari, con buoni nomi fra gli interpreti, a cavallo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

In questa commedia, Johnny Dorelli è sia un conte squattrinato che, improvvisamente, eredita un castello, che il simpatico fantasma che infesta il maniero in cerca d'una notte d'amore (anzi, di sesso), affiancato da Gloria Guida che s'innamora, ricambiata, sia del conte che del fantasma. Non potendo far più spogliare la Guida, il regista Giorgio Capitani si concentra sul cameo sexy… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Imprenditore squattrinato eredita un castello dove c'è un fantasma uguale a lui che deve far sesso per liberarsi da una maledizione... Bollenti spiriti è una commedia sui fantasmi davvero garbata, priva di ogni volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose e spassose. Dorelli, troppo spesso sprecato dal cinema italiano, è qui bravo e brillante. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Imprenditore squattrinato eredita un castello dove c'è un fantasma uguale a lui che deve far sesso per liberarsi da una maledizione... Bollenti spiriti è una commedia sui fantasmi davvero garbata, priva di ogni volgarità, ricca di inventiva e di gag spiritose e spassose. Dorelli, troppo spesso sprecato dal cinema italiano, è qui bravo e brillante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

In questa commedia, Johnny Dorelli è sia un conte squattrinato che, improvvisamente, eredita un castello, che il simpatico fantasma che infesta il maniero in cerca d'una notte d'amore (anzi, di sesso), affiancato da Gloria Guida che s'innamora, ricambiata, sia del conte che del fantasma. Non potendo far più spogliare la Guida, il regista Giorgio Capitani si concentra sul cameo sexy…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'unico motivo per cui questo Bollenti spiriti viene ricordato è perchè permise di conoscersi ai futuri sposi Gloria Guida (divetta della commedia erotica) e Johnny Dorelli (attore di mezza età con un passato da cantante melodico). Capitani prosegue la sua carriera sulla scia delle precedenti commediole: lavori semplici e lineari, con buoni nomi fra gli interpreti, a cavallo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito