Espandi menu
cerca

Trama

Nei sotterranei di una scuola giapponese viene trovato un antichissimo altare pagano. Giunti sul posto, l'archeologo Hieda, il suo allievo Masao e un gruppo di giovani volontari vengono coinvolti in situazioni misteriose che diventano sempre più spaventose. Prima si trovano di fronte all'inquietante scomparsa di un professore e di una ragazza, poi sono attaccati nei sotterranei da un ibrido terrificante (un ragno con la testa di donna) deciso a liberare altri mostruosi fratelli prigionieri dell'altare appena scoperto. Buon horror di Tsukamoto, ma non all'altezza del precedente Tetsuo.

Commenti (2) vedi tutti

  • -

    commento di Dalton
  • Zeppo di mostriciattoli e visioni questa opera del regista di TETSUO non riesce a convincere del tutto ma e' comunque un buon hORROR,GIRATO BENISSIMO E CON dei risvolti nella trama davvero niente male.Procuratevelo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Hiruko the Goblin è un film giapponese del 1990, scritto e diretto Shin'ya Tsukamoto   Sinossi: Il professore Yabe insieme alla studentessa Reiko durante una visita in una angusta e profonda grotta risvegliano accidentalmente il demone Hiruko, il quale si rifugia rapidamente in un istituto scolastico situato nei pressi della grotta, dando vita ad una terribile carneficina.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tsukamoto è uno dei talenti piu'cristallini dell'horror del Sol Levante autore del capolavoro Tetsuo,una delle opere piu'selvaggiamente visionarie che ricordi di aver visto.Qui i suoi ormoni visionari sono sempre sguinzagliati ma non raggiunge le vette del film precedente.Il demone con la faccia di ragno è decisamente originale ma il film non va oltre una risicata sufficienza per via anche di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Che bello il cinema di Shin'ya Tsukamoto, così felicemente sgrammaticato, pieno zeppo di topoi narrativi, sgraziato ma soave, terrifico ma divertente. Un’addizione  perpetua, tra lampi lisergici e luci che irradiano illusoriamente ogni cosa. Un piccolo body-horror che diventa fantascienza post-moderna e che abbraccia una natura sfacciatamente cyber-fantasy. Avercene. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Hiruko the Goblin è un film giapponese del 1990, scritto e diretto Shin'ya Tsukamoto   Sinossi: Il professore Yabe insieme alla studentessa Reiko durante una visita in una angusta e profonda grotta risvegliano accidentalmente il demone Hiruko, il quale si rifugia rapidamente in un istituto scolastico situato nei pressi della grotta, dando vita ad una terribile carneficina.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Il "mutante cinematografico" quale è Tsukamoto e quale è il suo Cinema stavolta rimane abbozzato. La mdp è meno schizofrenica di altre volte (Tetsuo, Bullet Ballet) e la precisa fotografia non può sostenere una sceneggiatura che in certi istanti ha dei scadimenti di tono, muovendo il riso (voluto?) dove dovrebbe invece elevarsi il tono della suspense. Distante dall'alto livello di opere…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tsukamoto è uno dei talenti piu'cristallini dell'horror del Sol Levante autore del capolavoro Tetsuo,una delle opere piu'selvaggiamente visionarie che ricordi di aver visto.Qui i suoi ormoni visionari sono sempre sguinzagliati ma non raggiunge le vette del film precedente.Il demone con la faccia di ragno è decisamente originale ma il film non va oltre una risicata sufficienza per via anche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

PauraPaura: Delizioso Terrore!

redpliskin di redpliskin

Da Burke a Kant dalle fiabe ai romantici da Henry James a Dan Simmons (da nn perdere: Song of Kali) filosofia e letteratura hanno esplorato l'ORRORE e già Aristotele ne riconobbe la funzione catartica Oggi,…

leggi tutto
Playlist

TSUKAMOTO

SONATINE di SONATINE

il cinema è lì,nelle pieghe della carne,nei cervelli putrefatti,nel sangue mestruale.

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

UN HORROR COMMERCIALE,VERREBBE DA DIRE.PECCATO CHE DIETRO E DAVANTI A VOLTE CI SIA SHI'NYA TSUKAMOTO E L'EPOPEA DELLA NIUOVA CARNE,CHE NON SI SMORZA Nè ATTENUA,BENCHè SIA UN LAVORO SU COMMISSIONE.IL FOLLE NIPPONICO IMBASTISCE UNO SPETTACOLO AL SOLTIO FATTO DI ACCELERAZIONI,PAUSE,CARRELLI ION SOGGETTIVA E REINVENTA L'HORROR PARODICO DE LA CASA E NON APRITE QUELLA PORTA.SI PRENDE SUL…

leggi tutto
Recensione

nippon horror

fugazi di fugazi

scusate il titolo pessimo.a chi piace il genere horror,questo e' un buon esempio di cio' che hanno prodotto negli ultimi anni i simpatici giapponesi.

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

irriconoscibile Tsukamoto. A metà strada tra il teen-horror e la parodia, il film crolla sotto il peso di una sceneggiatura misera e una regia piatta. L'"alto" budget danneggia la verve di Tsukamoto, che dimostra ancora una volta di essere un autore più che un cineasta. Buco nero nella sua filmografia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito