Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Divertente cortometraggio ambientato nel deserto, con i due popolari comici reclutati al servizio della Legione Straniera. Oltre ad essere una delle rare volte che il racconto si chiude con un lieto fine, I due legionari risalta soprattutto per la inarrivabile vis comica dell'indimenticabile coppia d'attori.

    leggi la recensione completa di undying
  • Come tutti i loro film, anche questo non è affatto datato. Molte gag e tutte straordinarie.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    "Ha viaggiato tutto il mondo... è stata amata da tutti. Adesso è mia, solo mia." Parole di Ollio, riferite alla fidanzata Jeanie. Peccato che una lettera d'addio, ricevuta dall'amata, faccia crollare ogni illusione sull'atteso matrimonio da parte di Ollio che, per dimenticare la cocente delusione d'amore, decide di arruolarsi nella Legione Straniera, portando con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

La Legione Straniera ha sempre costituito un forte richiamo per il cinema, prima per quello "serio" e poi per quello comico, con le sue parodie (ne ricordo una, scialba, con Gianni e Pinotto). Qui, alcuni momenti comici irresistibili, come sempre, si alternano a qualche inevitabile pausa. Il breve film si segnala, fra l'altro, come uno dei pochi della coppia più comica della storia a finire… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
8 stelle

    "Ha viaggiato tutto il mondo... è stata amata da tutti. Adesso è mia, solo mia." Parole di Ollio, riferite alla fidanzata Jeanie. Peccato che una lettera d'addio, ricevuta dall'amata, faccia crollare ogni illusione sull'atteso matrimonio da parte di Ollio che, per dimenticare la cocente delusione d'amore, decide di arruolarsi nella Legione Straniera, portando con…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

La Legione Straniera ha sempre costituito un forte richiamo per il cinema, prima per quello "serio" e poi per quello comico, con le sue parodie (ne ricordo una, scialba, con Gianni e Pinotto). Qui, alcuni momenti comici irresistibili, come sempre, si alternano a qualche inevitabile pausa. Il breve film si segnala, fra l'altro, come uno dei pochi della coppia più comica della storia a finire…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito